Colora gli annunci del tuo sito

martedì 20 febbraio 2007 | 14:19

Labels:

Gli annunci AdSense sul tuo sito dovrebbero essere complementari allo schema generale del sito stesso, senza dimenticare che devono fornire un’esperienza positiva per gli utenti.

Annunci che si armonizzano con il tuo sito possono aumentare in modo sorprendente la loro efficacia. Integrare il colore degli annunci con lo sfondo del sito rende gradevole il loro aspetto ed evita che col tempo passino inosservati, proprio perché distraggono eccessivamente l'attenzione dell'utente. L’etichetta “Annunci Goooooogle” consente inoltre di distinguerli dal contenuto del sito.

Abbinare il colore degli annunci allo sfondo dell’area di implementazione ti aiuterà a migliorare la percentuale dei clic sugli annunci.

Ti raccomandiamo di creare una tavolozza di colori personalizzata in armonia con il tema del tuo sito. Per esempio, se il tuo sito ha sfondo bianco, bordi nero e testo grigio, generando il codice degli annunci nella scheda “Tavolozze dei colori”, puoi personalizzare la tavolozza usando sfondo e bordo bianchi, titolo nero e testo grigio.