Elke risponde alle vostre domande sui pagamenti

martedì 20 marzo 2007 | 21:08

Labels:

EFT, BFS, sospensione dei pagamenti: sicuramente almeno una volta ti sarai trovato un po’confuso su come ricevere i pagamenti di AdSense. Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti che speriamo possano aiutarti a chiarire qualche dubbio.

Michele chiede: Mi sono registrato per ricevere i pagamenti direttamente nel mio conto corrente, tramite il trasferimento elettronico di fondi, ma dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto il deposito di prova. Puoi aiutarmi?

Elke risponde: Il deposito di prova può essere facilmente identificato dal nome del mittente, la transazione apparirà proveniente da “Google AdSense” o “BFS”. Il deposito è di minima entità e arriva sul tuo conto corrente entro 4-10 giorni dalla data visualizzata nel tuo account nella sezione “Dettagli sui pagamenti” della scheda “Account personale”.

Cristina chiede: Ho ricevuto il deposito di prova da Google per poter verificare il mio conto, ma non trovo la casella nel mio account per potere inserire l’importo. Come posso fare?

Elke risponde: Non è niente di preoccupante. Può capitare che i dati sul tuo conto corrente siano stati aggiornati prima di quelli del tuo account Google. Aspetta qualche giorno, e anche i dati nel tuo account saranno aggiornati. Troverai quindi la casella per inserire l’importo del deposito di prova nella sezione “Dettagli sui pagamenti”, facendo clic sul link “Verifica questo conto”

Alberto chiede: Vengo pagato regolarmente tramite assegno, ma nei prossimi mesi sarò all’estero. Non vorrei che in mia assenza i pagamenti vadano perduti. Devo avvertirvi per sospendere i pagamenti nel mio account o come devo comportarmi?

Elke risponde: Niente di più semplice: puoi impostare l’auto-sospensione dei pagamenti direttamente dal tuo account. Sempre nella scheda “Account personale” sotto “Impostazioni account”, troverai la sezione “Sospensione pagamenti”, fai clic sul link “modifica” e seleziona la casella “sospendi pagamento”

Ricorda di impostare la sospensione entro il giorno 15 del mese. Se modifichi la sospensione dopo questa data non possiamo garantire che i rendimenti del mese precedente siano effettivamente sospesi.



Nicola chiede: Il nome della mia azienda è stato cambiato da SNC a SRL, ho notato che non posso effettuare la modifica direttamente nell’account. Puoi aiutarmi?

Elke risponde: Sì, è necessario contattarci per modificare il nome del beneficiario. Per tutelare la privacy e la sicurezza dell’account abbiamo bisogno che tu risponda ad alcune domande e che ci fornisca i dati del nuovo beneficiario.

Ti informo che dopo aver effettuato la modifica è necessario inserire nuovamente le informazioni fiscali e selezionare la forma di pagamento. Anche in questo caso ricorda di effettuare la modifica entro il giorno 15 del mese se desideri ricevere il pagamento del mese in corso a nome del nuovo beneficiario.

Infine un ultimo suggerimento: se hai ancora dubbi sulle scadenze dei pagamenti, iscriviti al “Calendario di AdSense”, è semplice e veloce, segui le istruzioni del nostro Centro Assistenza “Come iscriversi al calendario di AdSense