Il primo insieme di annunci rende di più.

martedì 24 aprile 2007 | 10:26

Labels:

Un buon metodo per aumentare i tuoi rendimenti con AdSense è quello di posizionare più insiemi di annunci sulle pagine del tuo sito che sono ricche di contenuto. Ecco un suggerimento su come massimizzare le tue entrate utilizzando insiemi multipli di annunci: assicurati che l’insieme che genera CTR più elevato sia inserito prima nel codice HTML delle tue pagine.
Il primo insieme di annunci in una pagina è quello dove sono visualizzati gli annunci con un miglior rendimento tra tutti quelli che competono all’asta per comparire sul tuo sito. Inoltre se non ci sono sufficienti annunci per riempire tutti gli insiemi di annunci nella pagina, il primo sarà quello in cui verranno visualizzati gli annunci. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di utilizzare i canali personalizzati per determinare quale sia l’insieme di annunci con il CTR più elevato e posizionare tale insieme in alto nel codice HTML delle tue pagine.
Il primo codice di annunci presente nel codice HTML delle tue pagine è considerato il primo insieme di annunci. Ti ricordiamo inoltre che il primo insieme di annunci nel tuo codice non è necessariamente il primo ad apparire sulle tue pagine. Per esempio se utilizzi i tag DIV, il nostro sistema può riconoscere come primo insieme quello che gli utenti vedono in realtà al fondo della pagina.
Ora che sai riconoscere qual è l’insieme di annunci che rende meglio in presenza di unità multiple di annunci, prova a seguire il nostro suggerimento e vedere come i tuoi rendimenti possono aumentare!