Evitare possibili clic invalidi

giovedì 10 maggio 2007 | 17:43

Labels:

Puoi trovare nel nostro Centro Assistenza alcuni semplici suggerimenti per mantenere il tuo account sempre in regola. Uno degli accorgimenti menzionati è che “Gli utenti fanno clic sugli annunci Google perché sono interessati ai servizi pubblicizzati”.

A parte ricordarti di evitare di incoraggiare i tuoi utenti a fare clic sugli annunci, in generale abbiamo notato che alcune implementazioni degli annunci possono generare clic non intenzionali da parte degli utenti. Per esempio, fai attenzione a non posizionare gli annunci:

- Troppo vicino a giochi in formato Flash di Macromedia

- Immediatamente sotto a pop-up o finestre di programmi da scaricare

- Troppo vicino a barre di navigazione o menù a scorrimento, che portano a fare clic per errore sugli annunci invece che sul contenuto del sito.

In generale ti consigliamo di non posizionare i tuoi annunci vicino a parti del tuo sito con cui i tuoi utenti interagiscono molto. Se il tuo sito contiene molti elementi che aumentano il numero di clic accidentali, intendendo con questo clic che hanno minori probabilità di tradursi in “risultati economici” per un inserzionista, potremo considerare questi clic invalidi. Usa sempre il tuo miglior giudizio per valutare ogni caso specifico.

Per conformarti al regolamento del programma, ti consigliamo di evitare gli insiemi di annunci che si trovano troppo vicino a parti interattive del tuo sito per evitare che gli utenti facciano involontariamente clic sugli annunci.