Hai provato l’opzione SiteSearch?

mercoledì 11 luglio 2007 | 17:59

Labels:

Se già conosci AdSense per la ricerca, ti sarà sicuramente familiare la funzione SiteSearch che consente agli utenti di effettuare ricerche all’interno del tuo sito. Avrai anche notato che quando generi un codice per AdSense per la ricerca includendo SiteSearch, la casella di ricerca selezionerà la ricerca nel web come pulsante predefinito. Molti publisher ci hanno chiesto se sia invece possibile avere come pulsante predefinito la ricerca sul loro sito.

Siamo lieti di informarti che è possibile selezionare questa opzione all’interno del tuo account. Visita la scheda “Impostazioni AdSense” e seleziona “AdSense per la ricerca” come prodotto. Nella pagina di generazione del codice, visualizzerai una casella di esempio sotto “Stile della casella di ricerca” che cambia mentre personalizzi la casella stessa:


Se vuoi utilizzare SiteSearch come ricerca predefinita, fai clic sul pulsante di opzione corrispondente nell’esempio. Quando hai finito di personalizzare la casella di ricerca con i colori e lo stile che desideri, potrai copiare e incollare il codice fornito nelle tue pagine ed ecco fatto, puoi visualizzare la casella di ricerca sul tuo sito.


Come? Non hai ancora provato AdSense per la ricerca? Visita il nostro Centro assistenza clienti per conoscere meglio questo prodotto.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza