Lanciati i nuovi prodotti referral

martedì 3 luglio 2007 | 11:40

Labels:

In questo periodo in AdSense non riusciamo a fare a meno di lanciare sempre nuovi annunci. Questa settimana siamo lieti di introdurre la nuova generazione di referral.
I nuovi referral saranno estesi gradualmente a tutti i publisher, se non visualizzi ancora questi referral nel tuo account, controlla nuovamente nei prossimi giorni.



Tieni inoltre presente che gli inserzionisti hanno appena cominciato ad utilizzare questi nuovi annunci, quindi l’inventario potrebbe essere ancora limitato. Controlla di tanto in tanto per verificare se sono presenti nuovi annunci.


Ecco alcune delle nuove funzionalità disponibili con i referral 2.0:

  • Un più esteso inventario di prodotti: molti publisher hanno già utilizzato con successo i referral per i prodotti di Google, alcuni di loro tuttavia hanno riscontrato difficoltà a trovare un prodotto che si adattasse al contenuto del sito. I nuovi referral offrono un vasto inventario di prodotti per un gran numero di inserzionisti AdWords, potrai in questo modo trovare l’annuncio giusto per il tuo sito.
  • Categorie e targeting delle parole chiave: con moltissimi nuovi prodotti disponibili, può essere difficile stabilire quale annuncio possa generare il miglior rendimento sul tuo sito. Per questo motivo ti consentiamo di selezionare prodotti per categorie e parole chiave. Puoi restringere la scelta della tipologia di annunci che vuoi utilizzare e lasciare che sia in seguito AdSense a stabilire quale rende meglio sul tuo sito. Con i referral 2.0 hai il pieno controllo sugli annunci e puoi decidere se visualizzare annunci per categoria specifica, inserzionista o prodotto.
  • Ottimizza l’insieme degli annunci: non è mai facile selezionare il miglior annuncio per il tuo sito, per questo motivo abbiamo incluso l’ottimizzazione automatica per i referral. Quando crei un nuovo insieme di annunci per i referral, seleziona l’opzione “Scegli gli annunci con il migliore rendimento”. In questo modo confronteremo l’annuncio che hai selezionato con altri annunci rilevanti disponibili e faremo in modo di visualizzare l’annuncio con la miglior potenzialità di rendimento.
  • Targeting migliore per pagine con argomenti differenti: con il targeting contestuale, gli annunci potrebbero essere rilevanti per il contenuto generale del sito, ma non per l’argomento di una data sezione, nel caso siano presenti diversi argomenti nella pagina. Con i referral puoi ora selezionare gli annunci per “parole chiave” per ogni insieme di annunci, in modo da restringere il targeting direttamente all’argomento desiderato. Un miglior targeting può determinare maggiori rendimenti per il tuo sito.
  • Rendimenti migliori per siti con traffico di alta qualità: poiché i referral sono retribuiti in base al cost per action (CPA), il tuo traffico è importante. Se il traffico che indirizzi all’inserzionista ha buone possibilità di generare una vendita o una determinata azione, otterrai migliori guadagni con i referral.
  • Consiglia i prodotti referral: Come specificato nel regolamento del programma, non è consentito incoraggiare gli utenti a fare clic sugli annunci di AdSense per i contenuti. Poiché i referral invece sono retribuiti in base al cost per action (CPA) puoi raccomandare l'uso dei prodotti da te segnalati sul tuo sito. Se credi nel valore di questi prodotti, puoi farlo sapere ai tuoi utenti. Aggiungendo commenti personali o suggerimenti su questi prodotti, aiuterai gli utenti a fare una scelta più consapevole.
Per cominciare ad utilizzare i referral, fai clic sulla scheda “Impostazioni AdSense” del tuo account, in seguito seleziona “Referral”. Se hai altri dubbi su come utilizzare i nuovi referral, controlla la sezione aggiornata sui referral del Centro assistenza clienti

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza