Sonni tranquilli per il crawler di AdSense.

martedì 17 luglio 2007 | 17:02

Labels:

Mettiti nei panni del crawler di AdSense. Sei continuamente in giro su Internet, visitando i siti dei publisher AdSense, permettendo al sistema di sapere di cosa trattano queste pagine per poter fornire annunci rilevanti.

Poi un giorno, ti trovi davanti a un sito che ti chiede di accedere tramite login e password. “Come faccio ad accedere a questa pagina?”, si chiede il nostro crawler.

Il risultato è che i tuoi utenti vedranno annunci non rilevanti sulle tue pagine, e il povero crawler passerà notti insonni per non aver potuto visitare il sito.

Abbiamo recentemente lanciato una nuova funzione chiamata “Autenticazione sito” proprio per poter risolvere questo problema. La funzione di autenticazione del sito permette al nostro crawler di accedere alle pagine del tuo sito. Per esempio, poniamo il caso di una sezione speciale di notizie riservata solo agli utenti registrati. Per ottenere annunci rilevanti su queste pagine, utilizza l’autenticazione del sito per fornire al nostro crawler un login e password. Procedere è semplice, accedi al tuo account AdSense e troverai “Autenticazione sito” nella scheda “Impostazioni account”. Scegli username, password e alcuni altri dettagli, e verifica di aver inserito il sito in Google sitemaps.

Tieni presente che questa funzione è al momento disponibile solo se hai aggiornato il tuo login AdSense in un account Google. Quando potremo estendere tale opzione a tutti i publisher, troverai questa scheda nel tuo account.


Se hai bisogno di istruzioni più dettagliate, puoi trovare maggiori informazioni nel nostro centro assistenza. Tieni presente che saranno necessarie 1-2 settimane prima che il crawler visiti nuovamente il tuo sito e per visualizzare annunci più rilevanti. I tuoi utenti ti saranno grati per questa modifica e anche il crawler di AdSense.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza