È tempo di ricevere i pagamenti AdSense!

martedì 24 luglio 2007 | 11:33

Labels:

Siamo vicini alla fine del mese ed è tempo di inviare i pagamenti ai publisher AdSense. Di sicuro molti di voi sono in attesa di ricevere il loro assegno o il pagamento tramite EFT, vorremo quindi chiarire alcuni dubbi ricorrenti riguardo le scadenze dei pagamenti.

Come posso sapere se riceverò un pagamento questo mese?

Puoi verificare se riceverai un pagamento alla fine di luglio nella pagina “Cronologia pagamenti” del tuo account, seleziona come intervallo date dal menù a discesa “Dall’inizio”. Se l’importo nella colonna “Saldo mensile” per il mese di giugno è superiore a 100 $ e tutte le eventuali sospensioni dei pagamenti sono state rimosse entro il giorno 15 del mese di luglio, emetteremo un pagamento in tuo favore alla fine del mese.


Cosa si intende per fine del mese?

Il pagamento verrà emesso entro l’ultimo giorno del mese in corso. Alcune volte la data può essere il 23, alcune volte il 29. Questo accade perché i rendimenti vengono processati in modo automatico e i tempi di elaborazione possono differire di alcuni giorni a seconda del mese. Se il tuo saldo ha raggiunto 100 $ a fine giugno, riceverai il pagamento entro il giorno 31 di luglio. Dopo aver emesso il pagamento saranno necessarie fino a 6 settimane per riceverlo a seconda della forma di pagamento selezionata.

Perché é indicato che posso chiedere il pagamento entro il giorno 25?

Questa è la data in cui puoi chiedere la riemissione dell’assegno per il pagamento del mese precedente. Poniamo il caso che hai accumulato 200 $ a giugno ed abbiamo quindi emesso un pagamento entro fine luglio. Se il 25 di agosto non hai ancora ricevuto l’assegno, puoi richiedere che venga riemesso.

Ho selezionato EFT come forma di pagamento. In questo modo riceverò il pagamento in anticipo?

Il pagamento tramite EFT viene elaborato con le stesse scadenze degli assegni con consegna standard. Tuttavia, riceverai il pagamento direttamente sul tuo conto corrente entro circa 10 giorni dall’emissione. Se è stato emesso un pagamento il 25 luglio, lo riceverai entro il 5 di agosto. Per gli assegni con consegna standard, possono essere necessarie altre 2-3 settimane per la consegna. Riceverai l’assegno entro il 25 di agosto.

Speriamo che le scadenze dei pagamenti siano ora più chiare. Utilizza questo post come esempio ogni mese, per stabilire se riceverai un pagamento. Se hai ulteriori dubbi consulta le nostre risorse online sui pagamenti: la Demo sui pagamenti e la Guida ai pagamenti. Puoi inoltre iscriverti al Calendario di AdSense.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza