5 domande frequenti su AdSense

mercoledì 28 novembre 2007 | 14:55

Labels:

Sappiamo che AdSense può creare alcuni dubbi, soprattutto per i nuovi iscritti. Vogliamo qui dare una risposta ad alcune delle domande che ci vengono poste di frequente dai publisher.

  • Come posso implementare gli annunci sulle mie pagine?

Per aggiungere il codice è necessario generare il codice dal tuo account AdSense ed inserirlo nel codice HTML delle pagine del tuo sito dove desideri visualizzare gli annunci. Se incontri difficoltà nell'implementazione degli annunci Google sul sito segui queste istruzioni per generare gli annunci e consulta la nostra Guida all'implementazione del codice.

  • Posso aggiungere gli annunci anche su altri siti?

Certo, non è necessario che esaminiamo il sito anticipatamente. Puoi inserire gli annunci Google o una casella AdSense per la ricerca su qualsiasi sito web conforme al regolamento del programma .

  • I miei pagamenti sono bloccati perché non ho ricevuto il codice PIN, cosa devo fare?

Il codice PIN viene inviato a tutti i publisher dopo aver raggiunto i 50$ nel loro account e deve essere inserito per sbloccare i pagamenti.

Il codice PIN impiega circa 2-4 settimane ad essere recapitato all’indirizzo postale indicato nel tuo account. Se trascorso questo periodo non hai ancora ricevuto il codice PIN puoi richiedere la spedizione di altri 2 codici direttamente dal tuo account seguendo queste istruzioni.

  • Ho inserito tutte le informazioni necessarie e anche il codice PIN, quando riceverò il primo pagamento?

Riceverai il primo pagamento il mese successivo al raggiungimento dei 100$. Se per esempio hai raggiunto 100 $ nel mese di novembre, il pagamento corrispondente sarà emesso verso il 25-30 dicembre. In seguito saranno necessarie altre 2-4 settimane per riceverlo a seconda del metodo di pagamento selezionato.

Ricorda che il tuo account deve essere sbloccato entro il giorno 15 del mese per ricevere il pagamento nel mese in corso. Alti dubbi sui pagamenti? Consulta la nostra demo.

  • Ho fatto un clic per errore sui miei annunci, so che non è ammesso dal regolamento, cosa posso fare?

Sappiamo che in alcuni casi, clic accidentali sulle tue pagine possono occorrere, tuttavia non è necessario che ci contatti ogni volta che ciò accade. Puoi trovare altre informazioni in questo post.