Meno clic accidentali con i nuovi annunci.

giovedì 15 novembre 2007 | 18:14

Labels:

In AdSense siamo sempre attenti ad esaminare il valore degli annunci per inserzionisti, publisher ed utenti. Integrando gli annunci AdSense sul tuo sito, è importante che i
tuoi utenti abbiano un’esperienza positiva e possano interagire liberamente con il contenuto del tuo sito fino a quando non decidono di fare clic sui tuoi annunci .

Per migliorare l’interazione degli utenti con gli annunci, abbiamo modificato leggermente i nostri annunci di testo, per aiutare a prevenire clic accidentali. In passato, gli utenti potevano fare clic sia sul testo che sullo sfondo dell’annuncio; ora, potranno interagire solo facendo clic sul titolo o sull’URL. In questo modo l’utente farà clic sull’annuncio solo se realmente interessato e non per errore.



Ci auguriamo che questo nuovo formato contribuisca ad una migliore esperienza sia per te che per i tuoi utenti. Infine, anche gli inserzionisti beneficeranno di questa modifica. Come saprai, monitoriamo costantemente gli annunci Google per evitare che siano accreditati clic accidentali agli inserzionisti. Grazie al nuovo formato essi avranno uno strumento complementare al nostro sistema di monitoraggio per evitare di ricevere clic involontari. In questo modo speriamo di aumentare il valore delle campagne e la soddisfazione degli inserzionisti sui siti partner, migliorando la possibilità di guadagno per i publisher.