Contenuto adatto a tutta la famiglia.

giovedì 24 gennaio 2008 | 12:04

Molti publisher ci chiedono spesso cosa intendiamo per “Pornografia e altri contenuti destinati ad un pubblico adulto” nel nostro regolamento del programma. Il metodo più semplice è concentrarsi sul significato di contenuto adatto a tutta la famiglia: come saprai solo siti dal contenuto adatto a tutta la famiglia sono accettati dal programma AdSense.

La norma riguardante i contenuti per adulti include qualsiasi materiale non appropriato per tutti i tipi di pubblico. Questo si riferisce ovviamente ad immagini di nudo integrale o atti sessuali, ma include anche testi con contenuto sessuale esplicito, immagini o video contenenti pose provocanti, nudità coperte in modo strategico, trasparenze o primi piani di parti anatomiche che non sarebbe appropriato mostrare nude. Inoltre contenuti come salute sessuale e consigli sulla sessualità devono essere trattati con un linguaggio chiaramente professionale e non ambiguo.

Anche se questo non è un test sicuro, di solito suggeriamo ai publisher di porsi queste domande per determinare se il contenuto delle loro pagine è adatto a tutta la famiglia:

  • Sarei a mio agio a vedere questa pagina web con i miei genitori o i miei figli?
  • Sarei a mio agio se il mio capo passasse davanti allo schermo del mio computer mentre sto guardando questo sito?

Se la risposta ad una di queste due domande è no, è probabile che alcuni inserzionisti non saranno contenti di visualizzare i loro annunci su tali pagine e da parte nostra saremo inclinati a considerare tali pagine per adulti.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza