Un aggiornamento sui referral

martedì 29 gennaio 2008 | 11:58

Labels:

Poche settimane fa avevamo annunciato il ritiro dei referral AdSense per i publisher europei. Abbiamo ricevuto numerosi commenti e suggerimenti dai publisher e abbiamo deciso di modificare in parte la decisione iniziale:

I referral che promuovono l’utilizzo di AdSense dipendono ora dalla località di provenienza dell’utente e non quella del publisher. Guadagnerai ora 100 $ per ogni utente che si iscriverà ad AdSense tramite un tuo referral, guadagnerà 100 $ entro 180 giorni ed avrà rimosso ogni sospensione di pagamento, se questo proviene da America del Nord, America Latina o Giappone. Per gli utenti che provengono da altre aree geografiche non sarà corrisposto nessun importo.

L’opzione di aggiungere un referral AdSense sarà di nuovo disponibile sul tuo sito se scegli come target per un unità referral uno dei paesi indicati. Per assicurarti che sia accreditata correttamente ogni conversione valida, ti raccomandiamo di controllare le impostazioni di target quando generi il codice per i referral AdSense.



Questa opzione è molto utile se pensi che il traffico del tuo sito provenga in buona parte dalle aree sopra indicate; in questo caso potrai continuare ad utilizzare con successo i referral AdSense. Se invece i tuoi utenti provengono da altre zone (Europa per esempio) non saranno in grado di visualizzare i referral AdSense sul tuo sito e visualizzeranno un altro annuncio referral valido, uno spazio bianco o un annuncio sostitutivo – incluso te stesso se visualizzi il tuo sito dall’Italia.

Infine, c’è un'altra modifica di cui vogliamo informarti relativa ai referral di Google Pack e Firefox.

  • Google Pack: Al momento puoi guadagnare fino a 2 $ per ogni conversione valida per i referral di Google Pack. Dalla terza settimana di febbraio, per ogni conversione valida ti sarà corrisposto un importo fino a 1 $.

  • Firefox: Anche per i referral Firefox l’importo corrisposto sarà diminuito durante la terza settimana di febbraio. Questa modifica tuttavia sarà valida solo per gli utenti provenienti dalla Cina. Il compenso relativo ad utenti provenienti da altre località non sarà influenzato da questa modifica.

Comprendiamo che questi cambiamenti potranno influire sui rendimenti generati dai referral per alcuni di voi. Il nostro scopo è di aiutare i publisher a guadagnare il più possibile dal programma AdSense e dai prodotti referral, mantenendo nello stesso tempo le nostre campagne attive e sostenibili.