Chiarimenti su un messaggio di errore in fase di accesso

venerdì 22 febbraio 2008 | 12:20

Labels: ,

Ti è mai capitato di vedere il seguente messaggio di errore quando accedi al tuo account?

Benvenuto! Hai eseguito l'accesso a Google Accounts con l'indirizzo email (tuo indirizzo email) e la password del tuo account Google, ma questi dati sono diversi dall'email e dalla password per il tuo account AdSense.

Sappiamo che si è creata della confusione fra i publisher riguardo a questo messaggio di errore, particolarmente nel caso in cui sei assolutamente sicuro di aver utilizzato il corretto indirizzo email in fase di accesso (nel 99.9% dei casi, l'indirizzo è quello giusto). Ecco dunque alcuni chiarimenti, per aiutarti ad accedere al tuo account.

Se vedi questo messaggio di errore, significa che il tuo account AdSense condivide lo stesso indirizzo email e la stessa password utilizzati per il tuo Google Account, ma i due account non sono collegati. Quando vedi questo messaggio di errore, significa che hai effettuato l'accesso al tuo Google Account, ma non all'AdSense account. Per risolvere questo problema ed evitare conflitti fra i due account, ti consigliamo di utilizzare due password diverse.

Accertati di essere uscito dal tuo Google Account, quindi cambia la tua password AdSense all'indirizzo https://www.google.com/adsense/assistlogin. Scegli una password diversa da quella che utilizzi per il tuo Google Account o per qualunque altro prodotto Google. A questo punto, dovresti riuscire ad accedere al tuo account AdSense con la solita email e la nuova password, all'indirizzo http://www.google.com/adsense.

Ci scusiamo per il disagio procurato. Stiamo lavorando per unificare tutti gli account AdSense ai Google Account, e nel frattempo apprezziamo la tua pazienza.