Pronto ad utilizzare l’account Google?

giovedì 12 giugno 2008 | 10:39

Labels:

Nelle prossime settimane, sarà necessario effettuare l’aggiornamento del tuo account AdSense verso un account Google. Se non l'hai ancora fatto, ti consigliamo di procedere il più presto possibile al fine di evitare eventuali problemi con l'accesso più tardi.

Accedi al tuo account AdSense e segui le istruzioni della procedura guidata che apparirà automaticamente. Se non ti appare la procedura guidata, significa che utilizzi già un account Google.

Sappiamo che ci sono diversi dubbi nel passare ad un account Google, per questo motivo vi forniamo qui alcune risposte:


Non voglio aggiornare il mio account AdSense con l'account Google che utilizzo per tutti i miei altri prodotti. Preferisco tenerli separati.


E’ possibile mantenere più account Google, in questo modo hai la possibilità di migrare il tuo account AdSense ad un account Google diverso da quello utilizzato per gli altri prodotti. Ad esempio, è possibile mantenere il tuo account “esempio@gmail.com” per i servizi come Gmail e Strumenti per i webmaster, ma creare un nuovo account Google associato con “publisher@tuosito.it” da utilizzare solo per il tuo account AdSense. Quando viene richiesto di selezionare il pulsante di opzione che meglio descrive la tua situazione, seleziona “Dispongo già di un indirizzo email e di una password (account Google) che utilizzo con servizi Google quali Gmail, Orkut, o la home page personalizzata”, e in seguito “Desidero scegliere un nuovo nome e una nuova password di accesso solo per AdSense


Posso stare tranquillo? Ho già dato le informazioni sulla mia carta di credito per AdWords e ad AdSense le informazioni del mio conto corrente.

Ti assicuriamo che prendiamo la sicurezza degli account molto seriamente, le informazioni di AdSense non verranno mai condivise con gli altri prodotti, e da parte nostra non abbiamo accesso alla carta di credito utilizzata per AdWords. Di nuovo, se preferisci mantenere i due account separati, è sufficiente seguire le istruzioni riportate sopra.

Ho cercato di aggiornare il mio conto in passato, ma ho visto questo messaggio di errore: "L'account Google che avete selezionato è associato ad un altro utente." Che cosa posso fare?

Ciò significa che l'indirizzo di posta elettronica che hai scelto era già stato utilizzato per richiedere un account AdSense in passato (approvato o non approvato). Tuttavia, abbiamo chiarito la messaggistica nella nostra procedura guidata per aiutarti a capire quale situazione si applica al tuo caso. Nella maggior parte dei casi, i publisher stanno tentando di aggiornare i loro dati di accesso a un indirizzo di posta elettronica associato a una richiesta non approvata in passato. Abbiamo ora permesso di continuare con il processo di aggiornamento dalla procedura guidata anche in questa situazione. Se si sta tentando di utilizzare un indirizzo di posta elettronica già in uso per un account AdSense approvato, riceverai ulteriori opzioni e istruzioni.

Che cosa succede se non eseguo l’aggiornamento?

Se si sceglie di non aggiornare il tuo account, non sarai più in grado di accedere al tuo account tra qualche settimana. Ti invitiamo quindi ad iniziare l'aggiornamento del tuo account nel più breve tempo possibile.

Infine, ti consigliamo di visitare il nostro Centro assistenza per ulteriori informazioni su come aggiornare il tuo account in un account Google.