Ottimizzazione AdSense. Come farsi notare.

giovedì 18 dicembre 2008 | 15:51

Labels: ,


Questo è l’ultimo video nella nostra serie “Fondamenti d’Ottimizzazione” di AdSense per i contenuti. Abbiamo trattato il miglior rendimento di annunci derivato da grandi dimensioni e parlato di come progettare gli insiemi di annunci  affinché siano più gradevoli e integrati nel sito. Tuttavia, anche se si hanno insiemi di grandi dimensioni e ben disegnati, questi non avranno buone performance se gli utenti del sito non possono vederle! 

Che cosa puoi dunque fare per garantire che gli annunci vengano notati? Posiziona gli annunci dove gli utenti possano vederli.


Abbiamo preparato un "mappa termica" per visualizzare dove, su una pagina tipo, è meglio posizionare gli annunci. Ottime posizioni includono:

Sopra la piega di una pagina (la sezione della pagina dove un utente può leggere senza dover fare scrolling) 
Alla fine di un articolo 
Allineato con i contenuti

Importante - ogni sito è diverso dall’altro. Giudicare dove e come i visitatori interagiscono con il sito è determinante per capire qual è il miglior posizionamento degli annunci. Posiziona gli annunci in modo che siano visibili, ma senza che questi siano d’ostacolo all’utilizzo della pagina o lesivi dell’esperienza dell’utente. Pensare come pensa un utente, è la strategia più importante per bilanciare i contenuti del sito con gli annunci.

1 comments :

yuri ha detto...

la mappa termica fornita da google è ottima, comunque suggerisco di provare a farsene una gratuitamente con Feng-Gui visto le differenze dei layout, con questo strumento si può ottimizzare ulteriormente.

basta fare uno screenshot al proprio sito ed inviare l'immagine.

qui trovate Feng-Gui