Ottimizzazione. Impressionare il pubblico.

martedì 9 dicembre 2008 | 15:57

Labels:


Il video che segue è la seconda parte della nostra serie Fondamenti d’Ottimizzazione, che propone i nostri migliori tre suggerimenti per ottimizzare le prestazioni di AdSense per i contenuti. La scorsa settimana abbiamo sottolineato l'importanza di avere insiemi di annunci di grandi dimensioni. Questa settimana, dimostriamo come un miglior design dell’insieme di annunci può comportare una migliore performance di AdSense.




* Si prega di notare che nessun leopardo è stato maltrattato nella realizzazione di questo video!


Nel corso degli anni, abbiamo visto insiemi d’annunci assai colorati. Alcuni publisher progettano insiemi di annunci con colori in contrasto con il loro sito così che essi spicchino sullo sfondo. Sebbene anche questo possa talvolta funzionare, abbiamo riscontrato che insiemi di annunci che corrispondono al design del sito hanno migliori risultati in termini di entrate e click-through-rate. Gli utenti sono più propensi a leggere gli annunci che sono ben integrati nel sito. Questi sono i suggerimenti da tenere a mente quando si progettano gli annunci AdSense:

  • Utilizzare colori che siano compatibili o ben miscelati con i colori del sito. Ciò fa sì che gli annunci siano una parte integrante della pagina.
  • Utilizzare colori leggeri per i bordi, oppure nessun bordo.
  • Provare a ruotare i colori o muovere di tanto in tanto la posizione degli annunci sulla pagina.
  • Salvare i colori utilizzati più di frequente in una tavolozza.
Un buon design fa la differenza!