Tiriamo le somme del 2008.

mercoledì 14 gennaio 2009 | 11:50

Labels:

Ci siamo ormai lasciati alle spalle il 2008 e stiamo già marciando spediti nel 2009. Tuttavia, vogliamo fermarci un secondo e guardarci alle spalle per vedere quanto è stato fatto nel 2008.

Nel 2008 abbiamo introdotto nuove funzioni, come AdSense per i feed
e abbiamo proposto una versione migliorata di AdSense per la ricerca, per consentire di generare entrate da più fonti.

Google Ad Manager non è più in beta e ora aiuta i publisher a gestire le vendite degli spazi più efficientemente. Allo stesso tempo abbiamo lavorato per migliorare le informazioni disponibili negli account. In Aprile abbiamo attivato Centro verifica annunci per tutti gli account per tenere sotto controllo il targeting per posizionamento disponili sulle tue pagine. Abbiamo anche lanciato i nuovi rapporti per gli insiemi dei link e stiamo distribuendo gli inviti per l’unione tra gli account AdSense con Analytics.

Internazionalmente, è stato lanciato AdSense in Thai e abbiamo reso disponibili I pagamenti tramite Western Union in molti nuovi paesi come Egitto, Taiwan e Panama. Per aiutare i publisher a trovar risposta ai propri quesiti abbiamo lanciato i Forum di Supporto AdSense in ebraico, Ceco e slovacco.

Il Forum in Inglese ha raggiunto i 50.000 membri e ha iniziato a usare una nuova piattaforma. Questa piattaforma sarà resa gradualmente disponibile in molte delle lingue supportate, tra cui l’italiano.

Nella famiglia di Inside AdSense Blog abbiamo assistito al lancio del blog in Russo e in Cinese tradizionale. Grazie al vostro supporto i nostri 13 AdSense Blog hanno ricevuto complessivamente 3.8 milioni di pageview, un netto incremento rispetto i 2.4 milioni dell’anno precedente!

Grazie per averci supportato durante un’annata così ricca di eventi quale il 2008. sarà ora nostro impegno far si che il 2009 sia ancora più ricco ed interessante!

Posted by Arlene Lee - AdSense Publisher Support