Rapporti in €uro- chiarimenti

mercoledì 11 marzo 2009 | 17:45

Labels:

Abbiamo ricevuto diversi commenti e domande la scorsa settimana riguardo i nuovi rapporti in euro e come questo si riflette sulla vostra posizione fiscale.

Anche se non siamo in grado di fornire informazioni legali o fiscali, vogliamo darvi alcune informazioni a riguardo che potreste trovare utili. Tenete presente che qualsiasi informazione in materia fiscale fornita da Google non deve essere intesa come consulenza fiscale. Vi consigliamo di rivolgervi sempre ad un consulente fiscale per ottenere risposte ai quesiti specifici sulla vostra posizione fiscale e/o su quella della vostra azienda.

Sotto il nuovo account con rapporti in euro, riceverete i pagamenti direttamente in valuta locale; tutti i pagamenti sono effettuati da Google Ireland, una società incorporata sotto le leggi irlandesi secondo i nuovi termini e condizioni di Google. I servizi forniti sono soggetti alla procedura dell'inversione contabile e quindi l'applicazione IVA è a carico del destinatario della fattura, Google Ireland, per Articolo 196 del Council Directive 2006/112/EC. L'unica eccezione è per i publisher con un indirizzo irlandese, ai quali potrebbero essere richiesto di fatturare a Google l'IVA irlandese.

Se desiderate mantenere il contratto con Google inc per il momento, vogliamo ricordare nuovamente che non saremo in grado di rimborsare l'IVA dopo il 31 Marzo per nessun account con indirizzo italiano, questo include anche gli account che decidono di mantenere i rapporti in dollari. Vi invitiamo a consultare un commercialista per ulteriori informazioni a riguardo.

Per assicurarvi di ricevere il pagamento di marzo sotto l'account di Google Ireland con rapporti in euro, vi invitiamo ad aggiornare le preferenze ed effettuare la migrazione dell'account prima del giorno 15 del mese.


3 comments :

Gianpy ha detto...

io ho chiesto un account googleadsense molto tempo fa ma ogni volta che controllo mi dice che entro una settimana mi sarà inviata una mail per vedere se è stata approvata la registrazione dell'account... qualcuno saprà aiutarmi? grazie...
intanto questo p il mio blogspot, venite a vederlo: http://gianpy1988playlist.blogspot.com

ZN ha detto...

Ma quindi rimborsate o no l'Iva ai publisher italiani che scelgono le nuove condizioni d'uso e la valuta in euro? Un po' di chiarezza da parte vostra non guasterebbe.

Redemption ha detto...

Da quello che hanno scritto sembra proprio di no...