Attirare gli inserzionisti con il nuovo Publisher Center di Google Ad Planner

martedì 5 maggio 2009 | 16:26

Labels:

Al fine di aumentare la visibilità dei vostri siti, offriamo ora in Google Ad Planner il nuovo Ad Planner Publisher Center. Questo strumento vi consentirà di fornire informazioni dettagliate relativamente ai vostri siti, per attirare più inserzionisti.

Ad Planner è uno strumento di pianificazione media che aiuta le agenzie e gli inserzionisti a individuare i siti che corrispondono ai loro target ideali. Tramite il nuovo Publisher Center è possibile ora indicare i propri siti e personalizzare le descrizioni per ciascuno di essi. Per ogni sito, è inoltre possibile aggiungere fino a cinque categorie che ne descrivano contenuti, tipologie, dimensioni e formati di annunci disponibili.


Per di più, potrete condividere i vostri dati di Google Analytics con Ad Planner e fornire agli inserzionisti ulteriori dettagli sul sito, come ad esempio il numero di visitatori unici e pagine visualizzate. Sostituendo le stime di traffico di AdPlanner con dati misurati direttamente da Google Analytics, sarete in grado di fornire agli inserzionisti informazioni ancora più accurate sul traffico del sito.

Sulla base di queste informazioni, le agenzie e gli inserzionisti che utilizzano Ad Planner, saranno in grado di individuare i siti più adeguati per le loro campagne con targeting per posizionamento, aumentando così i vostri guadagni potenziali.

Per ora il Publisher Center è disponibile solo in inglese; tuttavia, ogni publisher può già avvalersi di questo strumento. Infatti, gli inserzionisti che si rivolgono agli utenti in Francia/Germania/Italia/Spagna disporranno di ulteriori menu che consentiranno loro di individuare i siti sulla base di dati demografici determinati geograficamente.

Vi invitiamo a visitare il nuovo Publisher Center e provare il nuovo strumento sostenendo i propri siti . Per ulteriori informazioni su Google Ad Planner Publisher Center, visitate il nostro Centro assistenza (in Inglese) .

Wayne Lin - Product Manager, Google Ad Planner