Generatore di annunci Display per i publisher AdSense.

martedì 19 maggio 2009 | 13:25

Labels:

Da sempre in Google cerchiamo di rendere più facile per gli inserzionisti mostrare gli annunci Display nella Rete dei Contenuti, così che una maggior porzione del budget sia destinato alla pubblicità sui siti AdSense, a beneficio dei publisher.

Ricordiamo che gli annunci display comprendono tutti i tipi di annunci basati su immagini come banner, rich media e annunci video.
Di recente sono stati offerti il DoubleClick Studio, gli annunci di terze parti e anche Generatore di annunci Display di AdWords.
Quest’ultimo strumento consente agli inserzionisti AdWords di creare annunci display utilizzando modelli personalizzabili e inviarli sui siti AdSense in pochi minuti.

Dal suo lancio, la disponibilità del Generatore di annunci Display è stata estesa agli inserzionisti di oltre 100 paesi e in 40 lingue. Con oltre 90 modelli personalizzabili e migliaia di utenti attivi, sia grandi che piccoli, il Generatore di annunci Display è diventato rapidamente ciò che riteniamo essere la più ampia piattaforma self-service per la creazione di annunci illustrati sul web. È utilizzata dalle più grandi agenzie, come Razorfish , così come dai piccoli inserzionisti, come Wilshire Grand Los Angeles . Vogliamo ora prenderci alcuni minuti per illustrarvi l'impatto che questo strumento ha sui publisher e come potete beneficiarne:

Più inserzionisti creano annunci illustrati:

In soli sei mesi, grazie all’uso del Generatore di annunci Display, è notevolmente aumentato il numero di inserzionisti AdWords che utilizzano annunci Display. Molti di questi avevano già annunci di testo su Google.com e sulla rete dei contenuti AdSense, ma ora hanno scoperto quanto l’uso di elementi visivi, l'interattività e le animazioni possa essere efficace per aumentare i clic, le conversioni e l’ROI globale.

Qualità superiore, annunci illustrati più pertinenti per il vostro sito:
con la creazione semplificata di annunci illustrati, ora disponibile per gli inserzionisti di tutte le taglie e aree produttive, gli annunci Display mostrati sul vostro sito sono ancora più rilevanti per i vostri contenuti e il per il vostro pubblico. Questo è vero in modo particolare per i siti con contenuti di nicchia o con una base di potenziali inserzionisti meno propensi ad investire per avere annunci Display creati da agenzie o specialisti. I modelli che offriamo nel Generatore vanno ben al di là dei semplici banner statici, e comprendono modelli interattivi multimediali: roll over, scorrimento, animazioni si aggiungono ai molti modelli di testo e immagini animate.

Maggiore potenziale di guadagno:
abbiamo già visto risultati incoraggianti – gli annunci creati con il Generatore di annunci Display hanno click-through rate che superano le medie del settore. Crediamo che ciò sia dovuto alla combinazione di tecnologie avanzate per il targeting contestuale di AdSense con i modelli offerti, che incoraggiano le best practices nella creazione dei migliori annunci illustrati. Per molti inserzionisti i tassi di conversione sono molto migliorati grazie a questo strumento. Quindi il loro budget di marketing è ora efficacemente usato online, sui vostri siti.

Che cosa potete fare per usufruire degli annunci illustrati così creati? Assicuratevi di aver selezionato l’opzione annunci illustrati . E, se siete anche inserzionisti, potreste essere interessati a iniziare ad usare il Generatore di annunci Display. Per saperne di più guardate la nostra serie di video (in inglese) su come usare il Generatore di annunci Display o leggete il nostro feed.