Promozione del sito presso gli inserzionisti con Google Ad Planner

mercoledì 23 dicembre 2009 | 10:46

Labels:

Siamo consapevoli del fatto che per i publisher possa essere difficile essere notati dagli inserzionisti e ancor di più trovare e contattare tutti i potenziali inserzionisti interessati alle fasce demografiche o alle aree di contenuti dei loro siti.

Oggi siamo lieti di annunciare una nuova e interessante funzione progettata per facilitare il contatto diretto tra publisher di Google Ad Manager e inserzionisti. I publisher di Ad Manager possono ora indicare posizionamenti specifici oltre al profilo del sito, direttamente nello strumento di media planning Google Ad Planner. Gli inserzionisti possono quindi contattare direttamente i publisher e acquisire queste opportunità pubblicitarie.

Per chi non conosce Google Ad Planner, questa soluzione consente di connettere acquirenti e venditori di pubblicità online consentendo a inserzionisti e agenzie di trovare i siti web che soddisfano le richieste del pubblico di destinazione per generare facilmente i piani media. I proprietari di siti possono utilizzare il Publisher Center di Google Ad Planner per presentare il proprio sito agli inserzionisti, per aiutarli a trovare il sito e per entrare in contatto con potenziali acquirenti. La descrizione del proprio sito in Ad Planner consente agli inserzionisti di condividere informazioni precise e accurate sul proprio sito.

Ieri, nel blog Inside AdSense, abbiamo annunciato nuovi e interessanti miglioramenti al Publisher Center di Google Ad Planner che rendono Ad Planner uno strumento ancor più importante per l'interazione con potenziali inserzionisti.

Per iniziare a utilizzare Google Ad Planner, consigliamo di consultare il Publisher Center di Google Ad Planner e di descrivere il proprio sito. Successivamente, in Google Ad Manager è possibile mostrare i posizionamenti di Ad Manager agli inserzionisti, seguendo le istruzioni ivi fornite.

Pubblicato da Wayne Lin - Product Manager, Google Ad Planner