Un nuovo look per le unità pubblicitarie di AdSense per i contenuti

martedì 10 agosto 2010 | 11:01

Labels:

Siamo lieti di annunciare il restyling di tre delle nostre unità pubblicitarie di AdSense per i contenuti. Dopo aver analizzato i layout dei siti dei publisher ed esaminato le richieste pervenuteci da tutto il mondo, abbiamo deciso di modificare la disposizione del testo per rendere i nostri formati più efficienti in termini di spazio e visivamente più accattivanti. Abbiamo dedicato molto tempo a sperimentare le possibili opzioni. Iniziamo con le modifiche alle seguenti unittà pubblicitarie:

* Leaderboard (728 x 90): il titolo, la descrizione e l'URL sono ora disposti su righe anzichè su colonne (tranne nel caso in cui sia visualizzato un solo annuncio)
* Rettangolo medio e rettangolo grande (300 x 250, 336 x 280): l'URL si trova ora sulla stessa riga del titolo

In alcuni casi, noterete anche alcune piccole modifiche alle dimensioni dei caratteri. Ad esempio, i caratteri dei leaderboard con quattro annunci sono ora molto più leggibili.


Durante il test, il rendimento degli annunci con il nuovo layout è stato molto buono. Continueremo a sperimentare e ad innovare i nostri formati per aiutarvi a monetizzare i contenuti. Vi invitiamo a proporre idee nei commenti qui sotto.


Pubblicato da Amy Wu - AdSense Product Manager