Nuove funzionalità disponibili nella nuova interfaccia AdSense

giovedì 13 gennaio 2011 | 12:19

Labels: ,

Dal momento della pubblicazione del post che annunciava la beta pubblica della nuova interfaccia di AdSense, abbiamo lavorato su alcune funzioni aggiuntive tenendo conto dei vostri commenti su come migliorare l'interfaccia. Siamo molto lieti di annunciare alcune modifiche che miglioreranno ulteriormente l'esperienza di gestione dell'account AdSense:

  1. Abbiamo modificato le metriche predefinite visualizzate sulla Home page e sulle pagine dei rapporti sul rendimento in base ai numerosi commenti che indicavano una preferenza per la visualizzazione delle entrate a livello di pagina piuttosto che per unità pubblicitaria. Pertanto, siamo tornati a mostrare le metriche a livello di pagina e chi desidera conoscere il CTR dell'unità pubblicitaria e altre metriche a livello di unità pubblicitaria può visualizzarle nella scheda dei rapporti sul rendimento.
  2. Il menu a discesa per consentire o bloccare gli annunci, che permette di accedere alle funzioni di blocco per prodotto, è stato aggiornato in modo da visualizzare il nome del prodotto. Ciò rende l'interfaccia molto più intuitiva per chi utilizza più prodotti.
  3. Le impressioni dell'unità pubblicitaria e le query sono state rinominate in "Richiesta di annunci" per descrivere meglio come questa statistica viene utilizzata per AdSense per i contenuti, AdSense per la ricerca e altri prodotti. Una richiesta di annuncio viene registrata ogni volta che un'unità pubblicitaria sul vostro sito richiede annunci ai server di Google (annunci della Rete Display) oppure quando viene eseguita una ricerca (annunci della rete di ricerca). Viene conteggiata una richiesta di annuncio ogni volta che viene inviata una richiesta, anche se successivamente non vengono pubblicati annunci veri e propri ma annunci di pubblica utilità, annunci di backup o non viene pubblicato alcun annuncio.
  4. Sulla base dei vostri commenti, abbiamo aggiornato i termini che si trovano nella sezione Tipi di annuncio dei rapporti sul rendimento per includere testo, immagini, contenuti multimediali, immagini animate e flash. In precedenza, gli annunci con contenuti multimediali erano chiamati HTML e l'immagine animata era chiamata immagine dinamica.
  5. I publisher che utilizzano i prodotti AdSense per i giochi e AdSense per i video ora possono creare e modificare i canali nonché visualizzare rapporti per questi prodotti. Ulteriori informazioni in Inglese su AdSense per i giochi e AdSense per i video.

Vi ringraziamo nuovamente per l'utilissimo feedback fornito. Vi terremo aggiornati sull'introduzione di nuove funzioni. Nel frattempo, continuate a inviarci i vostri commenti tramite il blog o questa discussione nel forum.