I Mercoledì della Nuova interfaccia: grafici mensili del rendimento dell'account

mercoledì 2 febbraio 2011 | 17:25

Labels: ,

Questo è il secondo post della serie "I Mercoledì della Nuova Interfaccia". Nel corso dei prossimi mesi, ogni mercoledì ci occuperemo di un nuovo aspetto della nuova interfaccia di AdSense. Di tanto in tanto, presenteremo i casi di successo ricevuti direttamente dai publisher che utilizzano la nuova interfaccia e le funzioni aggiunte di recente.

Nei prossimi post di questa serie, ci concentreremo su diversi tipi di rapporti che è possibile visualizzare rapidamente nella nuova interfaccia per monitorare e ottenere informazioni sul rendimento degli annunci. Oggi evidenzieremo la capacità di visualizzare rapidamente il rendimento per mese. Abbiamo scelto questa particolare funzione, perché è stata una delle più richieste da parte dei publisher, ma potete facilmente fare lo stesso per giorno o settimana.
In precedenza, il modo più semplice per visualizzare tutti i dati di account per mese era quello di esportare tutti i rapporti in formato CSV, quindi elaborare i dati in un foglio di lavoro. Ora potete ottenere gli stessi in solo due clic senza uscire dal vostro account. Nella scheda dei rapporti sul rendimento, fate clic per prima cosa su Più rapporti poi su Intero account in base al mese. Da qui, potete visualizzare un grafico delle vostre entrate. Immediatamente sotto il grafico, visualizzerete i dati per il vostro account per mese. Come menzionato settimana scorsa, potete facilmente selezionare le metriche da visualizzare sul grafico.



Provatelo oggi stesso. Navigate nella nuova interfaccia e fate clic sulla scheda Rapporti sul rendimento, poi su Più rapporti infine su Intero account in base al mese.



Aggiornamento: Aggiunto screenshot in lingua Italiana