Prossime modifiche alle opzioni relative agli annunci di backup

martedì 8 febbraio 2011 | 11:24

Labels:

Esaminiamo frequentemente le nostre offerte di prodotti e funzioni per garantire che siano il più efficaci possibile. Sulla base di queste verifiche e dei commenti da parte dei nostri partner no profit, abbiamo deciso di ritirare gradualmente gli annunci di pubblica utilità dai siti AdSense e di concentrare il nostro lavoro sullo sviluppo di nuove opportunità per questi partner.

A titolo di promemoria, gli annunci di pubblica utilità possono essere pubblicati sui siti dei publisher quando non è possibile pubblicare annunci a pagamento. Ciò potrebbe verificarsi per svariati motivi, ad esempio quando non sono disponibili annunci pertinenti per una pagina o quando un publisher ha superato il tempo a disposizione per verificare l'indirizzo dopo aver ricevuto un PIN.

Come sempre, Google si impegna a sostenere i suoi partner no profit, pertanto continua a offrire pubblicità AdWords gratuita a questi partner tramite Google Grants. Questo programma è solo una piccola parte dell'iniziativa Google per le organizzazioni no profit. Per ulteriori informazioni sulle novità di Google Grants, inclusi suggerimenti recenti, eventi e nomi di cliniche, è possibile consultare il blog ufficiale di Google Grants.

Tutto questo che implicazioni ha per i publisher? Se avete selezionato "Mostra annunci di pubblica utilità" nella sezione "Annunci di backup" della nuova interfaccia di AdSense (oppure nella sezione "Annunci o colori sostitutivi" della precedente interfaccia di AdSense), quando non siamo in grado di pubblicare gli annunci nelle vostre pagine comincerete a vedere uno spazio vuoto invece che un annuncio di pubblica utilità. Se avete scelto di pubblicare annunci non Google provenienti da un altro URL oppure di visualizzare un colore a tinta unita, non siete interessati da questa modifica. Se non saremo in grado di pubblicare gli annunci a pagamento, continueranno a essere applicate le vostre scelte.

Noterete inoltre che la scelta degli annunci di pubblica utilità non appare più nel vostro account come opzione di annunci di backup. Stiamo lavorando per proporre nuove opzioni di backup e vi terremo informati su eventuali sviluppi futuri qui su Inside AdSense.

Per modificare in qualsiasi momento le impostazioni degli annunci di backup, eseguite l'accesso all'account e seguite le istruzioni dell'interfaccia in uso:

  • Nuova interfaccia di AdSense: aprite la pagina I miei annunci e selezionate l'unità pubblicitaria da aggiornare. Poi modificate le impostazioni di "Annunci di backup".
  • Precedente interfaccia di AdSense: aprite la pagina Gestione degli annunci nella scheda Account personale e fate clic su "Modifica impostazioni annuncio" per l'unità pubblicitaria da modificare.
Se desiderate confrontarvi con altri publisher in merito a questa modifica o fornire al nostro team commenti in proposito, partecipate alla conversazione nel Forum. Parallelamente aggiorneremo anche le voci e gli strumenti per la risoluzione dei problemi del Centro assistenza. Grazie per la pazienza durante il periodo di transizione.