Guadagna ulteriori entrate con AdSense per la Ricerca

martedì 1 marzo 2011 | 16:15

Labels: , ,

I lettori online hanno un periodo di attenzione molto breve. Potreste riuscire ad attirare la loro attenzione sui contenuti del vostro sito, ma che cosa succede se non riescono a trovare al volo le informazioni che cercano? Ecco perché è importante fare in modo che gli utenti che visitano il vostro sito ci rimangano davvero.

La soluzione è AdSense per la ricerca. Questo prodotto gratuito e di facile implementazione vi consente di inserire una casella di ricerca Google nel vostro sito web. Offre un ulteriore livello di interazione con gli utenti e al tempo stesso vi consente di generare ulteriori entrate dagli annunci visualizzati nella pagina dei risultati di ricerca personalizzabile.

Ecco alcune delle nostre funzionalità preferite di AdSense per la ricerca:

Ricerca sul sito: gli utenti possono eseguire le ricerche direttamente nel vostro sito per trovare le informazioni desiderate senza abbandonare il vostro sito.

Ricerca verticale: gli utenti possono eseguire le ricerche su più siti da voi selezionati, ad esempio siti correlati che ritenete possano essere utili o una rete di siti di vostra proprietà.

Parole chiave: potete utilizzare le parole chiave per rendere i risultati di ricerca più pertinenti per il vostro pubblico e per i contenuti del vostro sito. Ad esempio, se possedete un sito web su Pilates, potete inserire parole chiave quali "ginnastica" "fitness", "meditazione" e "pilates". Di conseguenza, quando un utente cerca "attrezzature", gli annunci visualizzati riguarderanno in modo specifico Pilates anziché qualsiasi altro tipo di attrezzature.

Posizione degli annunci: potete ottimizzare la posizione degli annunci nelle pagine dei risultati di ricerca. Vi consigliamo di posizionare gli annunci nella parte destra della pagina perché abbiamo riscontrato che questo layout aumenta la visibilità e le entrate.

Siete pronti a provare AdSense per la ricerca? Potete trovare ulteriori informazioni sull'impostazione di AdSense per la ricerca a questo link oppure guardate il seguente video in lingua Inglese: