Web più rapido per tutti i publisher AdSense per i contenuti

giovedì 17 marzo 2011 | 17:46

Labels: ,

Google si impegna a cercare nuovi modi per rendere il Web più rapido. Non viene fatta alcuna eccezione, neanche per i vostri siti. Oggi, nell'ambito di questa visione, siamo lieti di annunciare un miglioramento significativo nella velocità per i publisher AdSense a livello mondiale.

Generalmente, gli annunci AdSense, come qualsiasi altro elemento di una pagina web, incidono sulla velocità di caricamento della pagina. L'anno scorso abbiamo eseguito alcuni test dai quali è emerso che gli annunci AdSense rallentavano in media del 12% la velocità di caricamento delle varie pagine dei siti web principali, ecco perché ci siamo impegnati per apportare dei miglioramenti. Abbiamo sviluppato nuove tecniche di pubblicazione degli annunci per rendere più rapidi i siti web con annunci AdSense ed evitare che rallentino la visualizzazione dei contenuti della pagina. Siamo lieti di annunciare che abbiamo eliminato questo rallentamento per la maggior parte dei siti web e per diversi browser e che il caricamento delle pagine richiede un secondo in meno rispetto a prima.

Inoltre, non dovrete apportare alcuna modifica al vostro codice o account: il nuovo tempo di caricamento è stato implementato automaticamente pertanto i visitatori noteranno un miglioramento significativo nella velocità delle vostre pagine web!

Al momento, stiamo implementando globalmente questa miglioria per gli utenti di Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Internet Explorer 8 ma l'elenco di browser che ne potrà trarre vantaggio verrà ampliato a breve.

E non è finita, perché continueremo a lavorare per aumentare ancor di più la velocità. Continuate a sviluppare il vostro sito e i vostri spazi pubblicitari AdSense, riusciremo a tenere il passo.

2 comments :

Beliceweb ha detto...

E' un'ottima cosa!
Proprio alcuni giorni fà utilizzando Google Strumenti Web Master guardavo il tempo di caricamento delle pagine ed uno degli script che rallentava il sito era AdSense.

Quindi quanto scritto oggi è molto utile. Molte grazie.

Best Regards.

yuri ha detto...

Un'ottima cosa però faccio una domanda qui sul blog poi magari se ne discuterà sul forum:

Vale anche per DFP visto che c'è uno script in più?

Ciao,
Yuri.