I Mercoledì della Nuova Interfaccia: funzioni Combina e Riporta su grafico

mercoledì 13 aprile 2011 | 16:21

Labels: ,

Queste funzioni sono presenti nella scheda Rapporti sul rendimento in Canali personalizzati. A seconda del numero di canali utilizzati, potrebbe venire chiesto di filtrare l'elenco e successivamente di fare clic sul pulsante Aggiorna rapporto. Una volta che i canali selezionati sono indicati sotto il grafico, è possibile visualizzare i pulsanti Combina e Riporta su grafico.

Esaminiamo in primo luogo la funzione Combina, che può essere utilizzata per calcolare facilmente il totale degli elementi dell'elenco e consentire un'analisi più approfondita. Fate clic su alcuni dei canali di cui desiderate visualizzare le entrate combinate, quindi fate clic sul pulsante Combina. Ora il totale di questi canali è visualizzato sul grafico ed è possibile eseguire un'ulteriore analisi utilizzando il menu a discesa Visualizza.



Al contrario, la funzione Riporta su grafico consente di confrontare visivamente il rendimento di un massimo di cinque elementi. In primo luogo reimpostate il rapporto sui canali facendo clic su Canali personalizzati sopra il grafico. Da qui, selezionate alcuni canali nella tabella e premete il pulsante Riporta su grafico. Le righe nel grafico rappresentano le statistiche scelte. Come accade con la funzione Combina, è possibile perfezionare ulteriormente il rapporto utilizzando il menu a discesa Visualizza sopra la tabella.



Provate ora queste nuove funzioni. Accedete alla nuova interfaccia e fate clic sulla scheda Rapporti sul rendimento, quindi fate clic su Canali personalizzati e Aggiorna rapporto.