Domande sul regolamento emerse durante "AdSense nella tua Città"

giovedì 26 maggio 2011 | 11:55

Labels: , ,

Se seguite il nostro blog AdSense, avrete sentito parlare dei nostri eventi AdSense nella tua città. Siamo davvero lieti di avere l'opportunità di incontrare personalmente i publisher, ascoltare i loro commenti di prima mano e scoprire le loro reazioni alle nuove funzioni AdSense.

In occasione di uno degli ultimi eventi presso la nostra sede di Zurigo, abbiamo offerto workshop sul regolamento del programma Google AdSense che ci hanno permesso di capire meglio quali sono i dubbi e le domande che preoccupano di più i publisher in merito alle nostre norme e alla procedure di applicazione delle stesse.

Per rendere note queste informazioni anche a coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare, abbiamo deciso di condividere alcune conclusioni importanti dei workshop qui nel nostro blog Inside AdSense:

  • Le norme del nostro programma vengono applicate a livello di sito e di account. Per capire meglio le procedure di applicazione delle nostre norme, consigliamo la lettura dell'articolo "Finzione e realtà su AdSense: regolamento del programma" pubblicato da Andres.
  • Nel nostro Centro assistenza sono disponibili moltissime informazioni in merito alle notifiche che inviamo ai publisher. Questi articoli del Centro assistenza contengono anche link a moduli online che permettono di mettersi in contatto con Google:
    • Avete ricevuto una notifica in cui si chiede di apportare modifiche entro tre giorni lavorativi: ecco un riepilogo dettagliato di ciò che dovete fare e sapere. Tenete presente che non è necessario comunicarci se avete semplicemente corretto la violazione.
    • La pubblicazione degli annunci sul vostro sito è stata disattivata: leggete l'articolo nel nostro Centro assistenza per ulteriori informazioni sui motivi per cui può verificarsi questo tipo di problema.
    • Avete ricevuto una notifica in cui si informa che il vostro account AdSense potrebbe essere disattivato: leggendo queste informazioni, sarete in grado di regolarizzare di nuovo il vostro account Adsense.
    • Il vostro account AdSense è stato disattivato: gli account AdSense possono essere disattivati per svariati motivi. Se desiderate ricorrere e contestare questa decisione, assicuratevi di utilizzare l'apposito modulo per il ricorso.
    • Desiderate segnalare una violazione delle nostre norme: il nostro team sarà lieto di analizzare eventuali violazioni segnalate attraverso questi moduli di segnalazione.
  • Inviamo email di notifica ogni qualvolta è richiesta un'applicazione delle norme del nostro regolamento, pertanto assicuratevi di controllare regolarmente la posta dell'indirizzo email associato al vostro account AdSense. In alternativa, potete consultare tutte le notifiche relative alle norme del regolamento anche nella pagina Messaggi all'interno della scheda Home quando accedete al tuo vostro account AdSense.
  • Alcuni publisher sono stati contattati a seguito della pubblicazione di annunci AdSense accanto a contenuti spam nello spazio dei commenti dei loro blog e forum. Pur essendo consapevoli che nessun publisher consente intenzionalmente la presenza di spam nel proprio blog o forum, vi preghiamo di evitare che vengano pubblicati annunci in queste pagine: come potete ben immaginare, gli inserzionisti non sono contenti che i propri annunci vengano pubblicati in questo tipo di contesto. Consultate il blog in Inglese del Centro webmaster e questo articolo del Centro Webmaster in Italiano per sapere come combattere efficacemente lo spam nei commenti.
  • Assicuratevi di utilizzare il prodotto AdSense più adatto al vostro caso. Oggi abbiamo un'ampia gamma di prodotti AdSense, dal tradizionale AdSense per i contenuti fino ad AdSense per i feed. Questo potrà forse sembrarvi ovvio, eppure in passato abbiamo visto alcuni publisher utilizzare, ad esempio, il codice degli annunci di AdSense per i contenuti all'interno di applicazioni per cellulari. Per capire meglio l'importanza di questo aspetto, leggete questo post del blog. Infine, ecco una panoramica completa di tutti i nostri prodotti AdSense correnti.
Desideriamo ringraziare tutti voi per i vostri preziosi commenti e le vostre domande e ci auguriamo di incontrare molti altri di voi in futuro. Assicuratevi di aver selezionato l'opzione "Offerte speciali" nelle preferenze email della scheda "Account' personale" del vostro account AdSense, in modo da rimanere aggiornati su eventuali eventi nella vostra area in futuro.

Infine, abbiamo organizzato un webinar sul regolamento AdSense. Troverete maggiori informazioni a proposito sul blog e sul forum AdSense.

1 comments :

Acquanet ha detto...

Ottima iniziativa per diffondere queste informazioni.