Condivisione dello spazio pubblicitario

martedì 19 luglio 2011 | 20:18

Labels:

Diversi publisher hanno chiesto se è possibile posizionare il codice degli annunci di più publisher nella stessa pagina o nello stesso sito. Spesso, si verifica questo problema quando un sito viene gestito da due publisher AdSense ed entrambi desiderano pubblicare i propri annunci o se il proprietario del sito ospita contenuti e annunci di altri publisher nella sua stessa pagina.

La risposta è sì, è possibile farlo. Prima di posizionare il codice degli annunci nello stesso sito o pagina di un altro publisher, però, è necessario tenere a mente quanto segue:

  • Il numero massimo di prodotti per pagina deve restare invariato.
  • Se non sei il proprietario del sito, devi ricevere un'autorizzazione dal proprietario del sito a pubblicare i tuoi annunci nelle sue pagine.
  • Non è possibile dividere le entrate tra gli account, pertanto i guadagni generati verranno accreditati sull'account associato all'unità pubblicitaria visualizzata o su cui è stato fatto clic.
  • Tutti i siti condivisi in cui vengono pubblicati gli annunci Google devono essere conformi alle norme del programma.
  • Sei responsabile dei contenuti delle pagine in cui viene visualizzato il codice degli annunci. Prima di posizionare il codice degli annunci nel sito di un altro publisher, ti consigliamo di esaminare il sito e verificare che non vi siano violazioni delle norme.

Un ultimo suggerimento: prima di fornire il tuo codice a un altro publisher, prova a utilizzare la funzione Siti consentiti per controllare dove vengono pubblicati gli annunci e per garantire la conformità dell'account alle nostre norme.