Prossimi Miglioramenti ai Motori di Ricerca Personalizzati

giovedì 21 luglio 2011 | 19:50

Labels: ,

Se utilizzate un motore di ricerca personalizzato per potenziare la ricerca sul tuo sito, forse già conoscete l'elemento avanzato Ricerca personalizzata che abbiamo introdotto nel 2009. Da allora abbiamo migliorato le pagine dei risultati di questi motori di ricerca con nuove funzioni come la compatibilità con i cellulari, più opzioni di layout e nuovi formati di annunci. Siamo lieti di annunciare nuove iniziative volte ad aggiornare l'aspetto e il layout anche dei motori di ricerca personalizzati tradizionali che presentano i risultati in un iframe nei siti dei publisher o che ospitano pagine dei risultati su Google.

Nei prossimi mesi noterete cambiamenti nella presentazione delle vostre pagine dei risultati di ricerca, il tutto per offrire un'esperienza più ricca e più lineare e maggiore facilità di utilizzo per i vostri utenti. Se monitorate le entrate generate dal vostro motore di ricerca attraverso AdSense per la ricerca, potreste anche notare dei cambiamenti nel rendimento degli annunci. Stiamo lavorando per migliorare la pertinenza degli annunci per gli utenti grazie a nuovi layout e formati degli annunci, pur continuando a impedire i clic accidentali. Questi aggiornamenti non richiedono nessun intervento da parte vostra.

Se volete aggiungere funzionalità di ricerca al vostro sito e iniziare a utilizzare la ricerca personalizzata, accedete al vostro account e create un nuovo motore di ricerca personalizzato nella scheda "I miei annunci" della nuova interfaccia di AdSense.