Nuova procedura d'iscrizione per i publisher

mercoledì 31 agosto 2011 | 18:14

Labels: ,

Valutiamo costantemente la nostra procedura di iscrizione ad AdSense per garantire la massima qualità possibile della rete per i nostri inserzionisti e la migliore esperienza per i nostri publisher. Con questo obiettivo in mente, abbiamo ora introdotto un cambiamento al nostro processo di revisione iniziale al fine di migliorare la rete di AdSense. Il miglioramento della qualità della rete genererà più interesse e una maggior domanda da parte dei nostri inserzionisti, aumentando così il potenziale di entrate per tutti i nostri publisher.

A partire da oggi, inizieremo ad aggiungere un nuovo passaggio al processo di revisione ed invieremo notifiche in ciascuno dei due passaggi principali. Una volta presentata una nuova richiesta di iscrizione, inizieremo con le verifiche preliminari del sito e dei dati presentati dal richiedente. Se la richiesta di iscrizione supera questa prima fase, lo comunicheremo al richiedente via email, offrendogli accesso all'account e il codice degli annunci da inserire sul sito oggetto della richiesta. In questa fase è essenziale per il richiedente inserire il codice degli annunci sul suo sito in quanto il processo di revisione non può essere completato fino a quando il codice degli annunci non sia stato implementato.

Tuttavia, gli annunci non inizieranno a essere immediatamente pubblicati una volta che il codice degli annunci è stato inserito sul sito oggetto della richiesta. Poiché la richiesta di iscrizione non è stata ancora definitivamente approvata, a titolo provvisorio saranno mostrati "annunci vuoti". Questi annunci vuoti si confondono con lo sfondo della pagina, pertanto gli utenti non li vedono e l'esperienza utente non risulta in alcun modo alterata. Di conseguenza non c'è nulla su cui fare clic e pertanto non vengono generate entrate. Se il richiedente accede al suo account AdSense in questa fase del processo di revisione vedrà un promemoria in cui si dice che l'account è ancora in fase di revisione.

Poco dopo che il codice degli annunci è stato aggiunto al sito oggetto della richiesta, verrà presa la decisione di approvazione definitiva che verrà comunicata via email al richiedente. I publisher recentemente approvati vedranno apparire automaticamente gli annunci nelle unità pubblicitarie esistenti sulle loro pagine. Questi publisher sono poi invitati (e incoraggiati!) ad aggiungere più unità pubblicitarie al sito per il quale hanno fatto richiesta e a qualsiasi altro sito di cui sono proprietari che sia conforme con il nostro regolamento. Incoraggiamo i nuovi publisher anche ad assicurare che i loro siti siano disponibili per essere sottoposti a scansione da parte del robot di AdSense (Mediapartners-Google), nonché a utilizzare i nostri migliori formati di annunci.

Per ulteriori informazioni su questo nuovo processo di approvazione, consulta il Centro assistenza o non esitare a postare domande su questo argomento nel nostro Forum di AdSense in Italiano.

Grazie per essere un membro prezioso di AdSense mentre continuiamo a migliorare la qualità della nostra rete.

2 comments :

Maurice lightyear ha detto...

con alcuni amici abbiamo intenzione di avviare una agenzia di advertise online con lo scopo di avviare ed ottimizzare strumenti come adsense sui siti dei clienti. La nostra idea è di incassare come agenzia il ricavo ecomico e grarlo al cliente proprietario del sito in base agli accordi. Mi chiedo se questo sia possibile, in pratica se non mi è permesso aprire più account per la medesima società dovrò utilizzare un solo account ed attivarvi i siti dei clienti.
questo è conforme al regolamento? quanti siti posso attivare, c'è un limite?
grazie
Maurizio

maria ha detto...

Io ho fatto richiesta il 15 novembre e mi fu respinta per il poco materiale, ho rinnovato la richiesta 3 giorni dopo, da allora l'account è in fase di approvazione definitiva, so che a ogni modifica ci può essere un ritardo di 15 giorni nell'approvazione, ma è pur vero che il mio blog tratta di attualità, perciò ogni 3 giorni pubblico qualcosa...da amici so che ci vuole un mese buono ma ci siamo quasi...vorrei chiarimenti è già HTML...