Visualizzate i dati sul rendimento a livello di dominio con il rapporto sui siti

mercoledì 3 agosto 2011 | 17:51

Labels: ,

Utilizzate i canali URL per monitorare il rendimento di domini e sottodomini specifici in cui vengono pubblicati i vostri annunci? In caso affermativo, siamo lieti di informarvi che adesso queste informazioni verranno monitorate automaticamente nel rapporto sui siti disponibile nella nuova interfaccia. Se avete partecipato al test della versione beta della nuova interfaccia di AdSense, potreste aver provato la versione iniziale del rapporto sui siti. Grazie al vostro feedback abbiamo migliorato il rapporto e adesso è disponibile per tutti i publisher.

Con il nuovo rapporto sui siti non dovrete più creare manualmente un nuovo canale URL per monitorare ogni nuovo dominio o sottodominio in cui avete inserito i vostri annunci. In questo modo potrete disporre sempre di dati più dettagliati sul rendimento dei vostri annunci, senza ulteriore impegno da parte vostra.

Inoltre, anziché creare canali URL, potete iniziare a utilizzare più di 200 canali disponibili nel vostro account per creare canali personalizzati. In questo modo potrete monitorare e raggruppare le unità pubblicitarie a un livello più dettagliato. (Non dimenticate di trasformare i canali personalizzati in posizionamenti, in modo tale che gli inserzionisti possano trovarli e sceglierli come target)

Il rapporto sui siti monitora i dati sul rendimento di contenuti, contenuti per cellulari, feed e domini. Potrete inoltre utilizzare la funzione per la creazione dei rapporti multidimensionali per analizzare il rendimento dei sito per tipo di annuncio, tipo di targeting, piattaforma e in altri modi. Tenete presente che questo rapporto conterrà dati storici a partire da fine Giugno 2011. Inoltre, prevede alcune limitazioni per i publisher con un gran numero di domini. Per ulteriori informazioni, consultate il nostro Centro assistenza.



Per iniziare a utilizzare il nuovo rapporto sui siti, accedete alla nuova interfaccia di AdSense e aprite la scheda Rapporti sul rendimento. Nella navigazione di sinistra, scegliete Siti.

Ci auguriamo che questo nuovo rapporto vi consenta di visualizzare i dati in modo più facile e veloce. Scrivete i vostri commenti e suggerimenti qui sotto.