Altri due miglioramenti ai rapporti per offrire maggiori dettagli sulle vostre entrate

giovedì 6 ottobre 2011 | 15:20

Labels: , ,

Nelle ultime settimane abbiamo continuato ad aggiornare e a migliorare le funzionalità della scheda Rapporti sul rendimento per offrirvi tutti gli strumenti possibili per capire le vostre entrate. Ci stiamo concentrando, in particolare, su miglioramenti che vi permettano di capire la causa all'origine delle oscillazioni nelle vostre entrate e da dove provengono le vostre entrate. Tenendo presenti questi obiettivi, siamo lieti di annunciare due nuovi sviluppi per tutti i publisher:

1. Cronologia eventi

Adesso nei grafici dei vostri rapporti saranno visibili bandierine per indicare azioni da voi intraprese che potrebbero aver influenzato le vostre entrate. Ad esempio, se avete filtrato una categoria di annunci dalle vostre pagine martedì scorso e avete poi creato un nuovo leaderboard il giorno dopo, queste due azioni appariranno contrassegnate nei vostri rapporti insieme a dettagli su quelle azioni sotto il grafico. Per sperimentare questa funzione, aprite la scheda Rapporti sul rendimento e fate clic sul pulsante "Eventi" direttamente sotto il selettore dell'intervallo di date.




2. Entrate dai tablet incluse nel rapporto Piattaforme

Nel mese di luglio abbiamo lanciato il rapporto Piattaforme per consentirvi di analizzare le vostre entrate in base al tipo di dispositivo utilizzato dai vostri visitatori per accedere al vostro sito. Adesso sarete in grado di visualizzare le entrate derivanti da utenti di dispositivi tablet. Queste entrate erano incluse finora tra le entrate provenienti da dispositivi mobili di fascia alta. Tenendo conto degli sviluppi nel mercato dei cellulari e dei dispositivi tablet, tuttavia, abbiamo deciso di offrire un livello di dettaglio più granulare in questo rapporto.



Se notate che una considerevole quantità delle vostre entrate proviene da dispositivi mobili e/o tablet, vi consigliamo di ottimizzare il vostro sito e i vostri annunci per gli utenti di questi dispositivi.

Scriveteci i vostri commenti sul Forum AdSense ufficiale e fateci conoscere la vostra opinione su queste nuove funzionalità.