Un volto nuovo per le unità di link

giovedì 20 ottobre 2011 | 08:00

Labels:

Se utilizzate le unità di link, sapete già che rappresentano un ottimo metodo per generare entrate aggiuntive dagli spazi più piccoli del vostro sito. In passato abbiamo apportato alcuni cambiamenti a questo tipo di annunci, ma oggi abbiamo pensato fosse venuto il momento di un completo e meritato rinnovamento del look delle unità di link. Abbiamo deciso che era giunto il momento di ridefinire il layout delle unità di link e della pagina di destinazione per conferire a questo tipo di annunci un look moderno insieme a un grande incremento delle prestazioni. Ecco una panoramica delle novità.

L'unità di link
I nostri publisher ci hanno inviato il loro feedback per segnalarci che non è ben chiaro per quale motivo dovrebbero scegliere di mostrare quattro termini anziché cinque nelle loro unità di link. La maggior parte dei publisher sceglie una di queste due opzioni in base al rendimento che suppone di ottenere con essa. In realtà, abbiamo constatato che le unità di link con quattro termini fanno registrare quasi sempre un rendimento superiore rispetto a quelle con cinque. Di conseguenza, abbiamo deciso di ridurre il numero degli argomenti in tutte le unità di link a quattro per gli orientamenti orizzontali e tre per gli orientamenti verticali. Se al momento state utilizzando unità di link, questo cambiamento avverrà automaticamente. Stiamo anche aumentando leggermente la spaziatura e le dimensioni dei caratteri tra un termine e l'altro.

Unità di link 200x90






Unità di link 468x15
La pagina degli annunci
Nell'ambito del restyling generale delle pagine di Google, stiamo conferendo un nuovo look anche alle pagine di destinazione delle unità di link. La combinazione di colori, l'orientamento, i tipi di caratteri e il numero di annunci cambieranno nel seguente modo:



Continueremo a lavorare per migliorare le unità link e ci auguriamo di potervi annunciare altre novità interessanti al più presto. Nel frattempo, vi consigliamo di prendere visione di questo video in Inglese per imparare a utilizzare le unità di link.