Aggiornamenti dell'interfaccia di AdSense per cellulari e della versione per larghezza di banda ridotta

giovedì 3 novembre 2011 | 19:16

Labels: ,

Se avete già provato l'interfaccia AdSense ottimizzata per cellulari che abbiamo lanciato lo scorso marzo, saprete che consente l'accesso rapido dal vostro account alle informazioni importanti, incluse le entrate, i rapporti di base e alcuni avvisi, senza rendere necessario l'utilizzo di Flash. Da oggi, potrete accedere a questa interfaccia dalla maggior parte dei browser desktop utilizzando la versione per larghezza di banda ridotta, utile nel caso in cui disponiate di una connessione a Internet più lenta. È possibile passare da una versione all'altra facendo clic sui link "Larghezza di banda classica / ridotta" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Tenete presente che le vostre preferenze vengono salvate sia per la versione per cellulari sia per quella per computer desktop. Ad esempio, se avete effettuato l'accesso alla versione per larghezza di banda ridotta da un computer desktop, al successivo accesso verrà visualizzata nuovamente questa interfaccia.



Quando utilizzate l'interfaccia per cellulari o la versione per larghezza di banda ridotta e vi spostate sulla scheda Home, potrete visualizzare le entrate previste e definitive, i link rapidi ai rapporti salvati e standard, nonché gli avvisi relativi all'account. Nella scheda Rapporti, è possibile trovare i rapporti rapidi (dati aggregati per 7 giorni, 30 giorni, per il mese corrente o il mese precedente) e i rapporti salvati. Inoltre, avrete più informazioni dettagliate sulle entrate poiché potrete visualizzare, in una tabella al di sotto del grafico delle entrate, i dati su visualizzazioni di pagina, clic, CTR di pagina, CPC, RPM di pagina e stima delle entrate.

Continuate a seguirci per conoscere le funzioni in prossima uscita. Nel frattempo, provate l'interfaccia AdSense ottimizzata per cellulari e per larghezza di banda ridotta. Come sempre, potete trovare ulteriori informazioni nel nostro Centro assistenza.