Nuovo limite dei canali disponibili

venerdì 2 dicembre 2011 | 17:44

Labels: ,

Come sapete, i canali dell'account AdSense sono potenti strumenti di reportistica. I canali personalizzati consentono ai publisher di monitorare il rendimento degli annunci e agli inserzionisti di pubblicare gli annunci in modo da ottenere il massimo impatto. I canali URL, invece, forniscono informazioni dettagliate sul rendimento di AdSense per i contenuti nei sottodomini.

Finora, potevate avvalervi di un massimo di 200 canali totali (tra canali personalizzati e canali URL) e molti di voi hanno chiesto di aumentarli. Per questo oggi siamo lieti di annunciare l'innalzamento di tale limite a 500 canali personalizzati per prodotto e a 500 canali URL per AdSense per i contenuti. Il numero di canali personalizzati disponibili è visibile chiaramente nella relativa tabella ed evidenziato nel popup "Crea nuovo canale personalizzato".

Questa modifica vi permetterà di espandere i test e di eseguire analisi più approfondite sul rendimento dei vari formati, stili e tipi di annunci. Inoltre, potrete utilizzare i canali personalizzati aggiuntivi a vostra disposizione per creare nuovi posizionamenti a cui gli inserzionisti indirizzano direttamente i loro annunci. In questo modo potrete aumentare le entrate generate dal targeting per posizionamento, in quanto gli inserzionisti avranno l'opportunità di consultare le informazioni sulle unità pubblicitarie che avete fornito per adattare le loro campagne al vostro sito e al vostro segmento di pubblico. Con l'avvicinarsi delle feste, gli inserzionisti creano nuove campagne con targeting per posizionamento. Approfittate di questo momento ideale per configurare altri canali personalizzati e posizionamenti degli annunci.

Accedete oggi stesso all'account AdSense e aprite la scheda I miei annunci per iniziare.