Arrivano gli annunci intelligenti: gli annunci che si adattano al tipo di dispositivo

giovedì 19 gennaio 2012 | 09:00

Labels:

Grazie all'esponenziale diffusione di smartphone e tablet, i vostri siti web vengono visitati su una più ampia gamma di dispositivi, caratterizzati da funzioni e dimensioni dello schermo diverse. Di recente abbiamo realizzato quanto sia importante sviluppare siti consultabili dai dispositivi mobili e rendere tali siti monetizzabili al meglio. Inoltre, abbiamo appena reso disponibile Custom Search Ads per siti Mobile per aiutarvi a trarre vantaggio da questa nuova tendenza. Migliorare la visualizzazione degli annunci sui diversi dispositivi fa parte del nostro obiettivo volto ad aiutarti a monetizzare i contenuti visualizzabili su qualsiasi tipologia di schermo.

Stiamo rendendo gli annunci di testo più intelligenti con l'obiettivo di implementare a breve una visualizzazione differenziata e consentire così prestazioni ottimali su qualsiasi dispositivo che gli utenti scelgono di utilizzare: computer, tablet o smartphone. La parte migliore sta nel fatto che gli annunci si adatteranno automaticamente (senza richiedere modifiche alle pagine web), individuando il dispositivo dal quale viene visualizzata la pagina web.


Questa modifica permetterà di sfruttare le esclusive funzioni dei dispositivi mobili per pubblicare annunci più accattivanti ed efficaci.  Poiché gli schermi di questi dispositivi sono più piccoli, abbiamo ridotto il numero di annunci per unità pubblicitaria e aumentato le dimensioni del testo per renderli più leggibili ed evidenti.

Inoltre, inseriremo un grande pulsante su ogni annuncio per semplificare la selezione degli annunci sugli schermi tattili.
Ecco come si presenterà il formato leaderboard 728 x 90 sulle diverse piattaforme.

PC desktop

Tablet


Telefono


Continuiamo a cercare nuovi modi per migliorare il rendimento degli annunci per i publisher, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo su cui gli utenti visualizzano vostro sito. Presto su Inside AdSense saranno disponibili ulteriori informazioni. Continuate a seguirci.