Impostate un login crawler per ottenere annunci più pertinenti sulle pagine protette da login

mercoledì 11 gennaio 2012 | 09:00

Labels: ,

Questo è il secondo post della nostra serie Errori del crawler di AdSense in due parti.

Recentemente abbiamo illustrato come migliorare il targeting e la pertinenza degli annunci consentendo al crawler di AdSense di visualizzare tutte le pagine contenenti il codice AdSense. Tuttavia, talvolta può essere problematico quando un publisher possiede un sito solo per utenti registrati che richiede l'accesso per potere visualizzare i contenuti. In casi come questo, gli annunci AdSense protetti da login non sono tanto pertinenti e mirati quanto potrebbero essere.

Se siete dei publisher con contenuti protetti da login, accertatevi di impostare un login crawler di AdSense in modo che gli annunci siano i più mirati possibile. In tal modo, il crawler di AdSense potrà eseguire la scansione dei contenuti in queste pagine, mostrando annunci più pertinenti e mirati che possono potenzialmente aumentare i CTR e le entrate. Tenete presente che l'aggiunta di un login crawler consentirà solo di pubblicare annunci migliori e più pertinenti sulle pagine che contengono già il codice AdSense e non avrà alcun effetto sulle pagine del sito indicizzate da Ricerca Google.

Per consentire l'accesso al crawler di AdSense, accedete all'account AdSense e fate clic su "Impostazioni account". Da qui, scorrete fino alla sezione "Accesso e autorizzazione" e fate clic su "modifica login" accanto ai login crawler.



Successivamente, fate clic su "Aggiungi un login". Vi verrà richiesto di inserire i dati che il crawler di AdSense utilizzerà per accedere al sito ed eseguire la scansione dei contenuti.

Successivamente, dovete eseguire l'accesso a Strumenti per i Webmaster per verificare il sito web, qualora non lo abbiate già fatto. Una volta completata la verifica, il crawler potrà accedere ed eseguire la scansione dei contenuti affinché sia possibile fornire annunci più mirati.

Per ulteriori informazioni, consultate l'articolo del nostro Centro assistenza riguardante la pubblicazione degli annunci su pagine protette da login.

Scritto da Andrew Boni - Team Inside AdSense