Altre opzioni per i badge Google+

lunedì 13 febbraio 2012 | 19:35

Insieme alle Pagine Google+ nel mese di novembre abbiamo anche lanciato i badge Google+ per promuovere Google+ sul vostro sito. Da oggi, sono disponibili altre opzioni per l'integrazione del badge Google+ nel vostro sito web. Potete configurare un badge in base alla larghezza del layout del vostro sito e scegliere una versione più adatta nei siti con sfondi più scuri. Noterete inoltre che i badge Google+ includono ora il +1 unificato e il conteggio nelle cerchie che abbiamo aggiunto alle Pagine il mese scorso.


Se state ancora valutando l'idea di aggiungere il badge Google+ al vostro sito web, vogliamo ricordarvi che, da un esame svolto di recente sui siti principali che utilizzano il badge, è emerso che in media il badge ha permesso di ottenere un 38% in più di follower Google+. Quando aggiungete il badge, i visitatori del vostro sito web possono scoprire la vostra Pagina Google+ ed entrare in contatto con voi in diversi modi: possono seguire la vostra Pagina Google+, fare +1 sul vostro sito, condividere il sito con le proprie cerchie, individuare gli amici che hanno fatto +1 sul sito e visitare la vostra Pagina Google+. Queste attività vi aiutano a raggiungere nuovi segmenti di pubblico perché permettono agli utenti di condividere e consigliare i vostri contenuti.

Il badge Google+ aiuta i vostri fan a trovarvi e a seguirvi su Google+ con maggiore facilità. Ci auguriamo che queste nuove opzioni rendano ancora più semplice la creazione di un badge adatto al vostro sito web.

Seguite la conversazione su Google+.

Lucy Hadden
Software Engineer, Google +