Le cinque principali risorse per le norme

mercoledì 8 febbraio 2012 | 18:06


Recentemente, abbiamo condiviso in questo post i nostri propositi per il 2012 basati sul feedback che ci avete fornito nel nostro sondaggio semestrale sulla soddisfazione dei publisher. Una delle aree chiave che vogliamo migliorare è la trasparenza delle norme del programma. Ciò significa rendere più chiari i messaggi contenuti nelle nostre notifiche, ma anche indicare le giuste risorse e i moduli di contatto per risolvere i problemi relativi alle norme.

Qui abbiamo elencato le nostre cinque principali risorse relative alle norme per aiutarvi a trovare le risposte che state cercando. Utilizzando le informazioni elencate di seguito, non solo approfondirete la vostra conoscenza delle nostre norme e capirete come evitare le violazioni più comuni, ma ci aiuterete anche a rispondere alle vostre domande in modo più efficiente.

1. Centro assistenza
Il Centro assistenza AdSense è la migliore risorsa per acquisire conoscenze sulle norme e per contattare il team che si occupa delle norme. Aggiungiamo e aggiorniamo costantemente le informazioni per rispondere alle domande frequenti (FAQ). Come forse avrete notato, il Centro assistenza ha una nuova interfaccia per aiutarvi a navigare negli argomenti di vostro interesse. Potete trovare ulteriori informazioni sulle nostre norme facendo clic nei canali secondari in "Norme e linee guida per il traffico" nella home page. Abbiamo incluso vari esempi nelle sezioni "Norme per i contenutii" e "Norme per l'implementazione degli annunci" per favorire una migliore comprensione delle norme. Se desiderate segnalare o fare ricorso contro una violazione, utilizzate lo strumento "Risoluzione dei problemi".




2. Blog
Leggere il blog rappresenta già un primo passo verso una maggiore comprensione delle nostre norme. Il blog di AdSense contiene una notevole quantità di informazioni che vanno da aggiornamenti sul prodotto, a suggerimenti per l'ottimizzazione fino agli eventi dedicati ai publisher. Troverete anche una categoria speciale sulle "Norme del programma" sul lato destro, che comprende articoli che analizzano in dettaglio le norme per chiarire aspetti spesso fraintesi (ad es. contenuti per adulti, creazione di contenuti unici) nonché le best practice per aiutarvi a mantenere l'account in ordine (ad es. clic non validi, monitoraggio di contenuti generati dagli utenti). Potete ricevere gli ultimi aggiornamenti seguendo il blog tramite email o feed.

3. Forum
Il Forum di assistenza di AdSense è una piattaforma a disposizione dei publisher per condividere best practice e interagire. Il Forum può fornire una quantità di informazioni per domande su AdSense correlate alle nostre norme. I nostri Collaboratori Principali hanno generato oltre 100.000 post lo scorso anno nella community AdSense, aiutandoci a fornire supporto rispondendo alle domande dei publisher e portando casi urgenti o insoliti all'attenzione dei dipendenti di Google.

4. Webinar sulle norme
Di tanto in tanto il team di AdSense ospita seminari online sulle norme in varie regioni geografiche. Offriamo formazione  per chiarire le norme in dettaglio e rispondere alle vostre domande. Se siete interessati a partecipare a futuri eventi come questi, assicuratevi di selezionare l'opzione "Offerte speciali" nelle preferenze email dell'account AdSense. Visitate il nostro Centro assistenza per consultare le registrazioni dei webinar precedenti.

5. Notifiche email e come contattarci
Farvi giungere i messaggi più importanti è la nostra priorità, pertanto assicuratevi che nel vostro account AdSense sia indicato il vostro indirizzo email aggiornato. In aggiunta, potete consultare tutte le notifiche relative alle norme del regolamento anche nella pagina Messaggi all'interno della scheda Home page quando accedete al vostro account AdSense.

Sappiamo che a volte potreste avere l'esigenza di segnalarci direttamente un problema, per farlo potete utilizzare lo strumento per la risoluzione di problemi corretto nel Centro assistenza. Tenete presente che riceverete risposte dal nostro team solo per quei problemi per i quali non è possibile trovare una soluzione nel Centro assistenza. Scorrete tra i post del blog sulle norme precedenti o provate a digitare la vostra domanda nel Forum di assistenza per vedere se anche altri publisher hanno riscontrato problemi simili o posto domande analoghe. È probabile che abbiamo già fornito una risposta alle domande più comuni, in tal modo potrete risolvere il vostro problema ancora più rapidamente.

Speriamo che le risorse che vi abbiamo indicato sopra renderanno piacevole, efficiente e utile l'esperienza di approfondimento delle norme. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sulle norme pubblicate nel nostro blog.


Pubblicato da Lingjuan Zhang, Team responsabile delle norme di AdSense