AlloExpat prospera con Google AdSense

lunedì 5 marzo 2012 | 20:41

Labels: , ,

"PubTalk" è un nuovo programma che espone le opinioni dei publisher sui prodotti display e sulle tendenze del settore. In questo articolo, Theresa Giovagnoli, co-fondatore di AlloExpat.com, in occasione del decimo anniversario del sito, spiega i motivi di oltre sei anni di collaborazione con AdSense e i vantaggi dell'implementazione di semplici soluzioni di ottimizzazione.


AlloExpat.com è un portale sociale dedicato agli emigrati di tutto il mondo. Nel ruolo di centro unico di informazioni e strumento di comunicazione tra immigrati e fornitori di servizi professionali, si rivolge alla community di immigrati di tutto il mondo, in crescita continua.

Inside AdSense (IA): Quale ruolo svolge AdSense nella vostra attività?


Theresa Giovagnoli (TG):
Il nostro portale è molto grande e dispone di siti web e forum di discussione dedicati per ogni Paese della nostra rete globale. Abbiamo bisogno di una soluzione che pubblichi efficacemente gli annunci per un pubblico internazionale molto ampio. In questo senso, AdSense è la soluzione migliore e più efficace. Grazie al costante flusso di entrate prodotte da AdSense, il nostro team di sviluppo web ha potuto dedicarsi allo sviluppo dei contenuti e del pubblico internazionale.

IA: Quale strategia vincente realizzata con AdSense desidera raccontare agli altri publisher?

TG: Una strategia di successo che abbiamo utilizzato è stata la riclassificazione dei canali personalizzati selezionabili come target. Il nostro è un sito internazionale con più regioni. Inizialmente, tutte le regioni erano integrate in un canale personalizzato, ma non appena abbiamo definito i canali selezionabili come target per regione, il CPC è aumentato del 20%. Consiglio vivamente ai publisher di impostare i canali personalizzati selezionabili come target a livello più idoneo per il proprio sito, perché questo consente agli inserzionisti di selezionare specificamente come target il loro sito web in base ai segmenti o alle regioni, determinando un potenziale incremento del rendimento.

IA: Perché AdSense vi piace?

TG: Siamo riusciti a implementare AdSense in modo non intrusivo, generando delle buone entrate nel corso degli anni. AdSense ha giocato un ruolo centrale per il nostro sviluppo nel corso degli anni ed è così ancora oggi. Senza AdSense non avremmo ottenuto questi risultati.

Pubblicato da Jennifer Chan, AdSense Account Manager