Come evitare i clic accidentali Parte 3. Suggerimenti sulla pubblicazione degli annunci nelle pagine dedicate ai giochi

martedì 13 marzo 2012 | 11:13


Oggi desideriamo condividere i nostri suggerimenti e best practice sulla pubblicazione degli annunci di AdSense per i contenuti nelle pagine dedicate ai giochi in un modo che non confonda gli utenti e crei attività di clic non validi. Se avete un sito di giochi online, per pagina dedicata ai giochi si intende una pagina dove viene descritto un singolo gioco e un utente può fare clic per iniziare a giocare. Non dimenticate di leggere la prima parte, Mantenere una distanza adeguata, e la seconda parte, Utilizzare il prodotto appropriato per ottenere maggiori suggerimenti su come evitare clic non validi e fornire un'esperienza utente positiva.

Iniziamo con un breve riepilogo del perché è importante rispettare queste norme per ridurre il numero di clic accidentali. Innanzitutto, per proteggere la nostra rete da un incremento artificiale dei costi, monitoriamo attentamente i clic e le impressioni degli annunci Google. Le attività non valide rilevate vengono detratte dalle entrate alla fine del mese e in alcuni casi possono portare alla disattivazione dell'account e a una restituzione delle entrate agli inserzionisti interessati. Inoltre, grazie alla determinazione intelligente del prezzo, sul lungo periodo un numero elevato di clic accidentali riduce le entrate dei publisher. Questo avviene perché i clic accidentali non generano conversioni per gli inserzionisti, il che porta a una riduzione dell'importo che sono disposti a pagare per pubblicare gli annunci sul vostro sito.

Come regola generale per i siti di giochi online, potete porvi la seguente domanda: un utente che non parla la lingua utilizzata per la pagina può passare dalla descrizione del gioco al gioco effettivo, senza fare clic sulla pubblicità involontariamente? La risposta dovrebbe essere positiva ed è per questo motivo che abbiamo creato i seguenti suggerimenti:

  • Pagine di annunci interstitial: i pulsanti dei giochi non devono portare a pagine interstitial dove prevalgono unità pubblicitarie di AdSense per i contenuti nelle quali non sono evidenti i link per avviare i giochi. Più in generale, i link destinati a guidare l'utente a iniziare il gioco non devono ingannarlo e spingerlo a fare clic sugli annunci AdSense. Consultate il nostro Centro assistenza per ulteriori informazioni sull'inserimento di annunci AdSense nelle pagine interstitial.
  • Pulsanti di gioco seminascosti: i pulsanti di gioco devono essere selezionabili e collocati in primo piano. Per ridurre al minimo la confusione, spiegate come giocare utilizzando testi e immagini. Le unità pubblicitarie non devono trovarsi troppo vicine ai link per l'avvio del gioco. Consultate il nostro Centro assistenza per visualizzare le norme complete relative all'implementazione ingannevole di AdSense.
                   

Per una descrizione completa delle norme sopra illustrate visualizzare esempi di implementazioni di annunci, consultate il nostro Centro assistenza. Il rispetto di queste linee guida vi aiuterà a evitare clic accidentali e a fornire agli utenti un'esperienza positiva.

Pubblicato da Awni Hannun - Team Inside AdSense