Monetizzate video e giochi online con AdSense

giovedì 22 marzo 2012 | 17:22

Labels: ,


Recentemente sembra che tutti passino più tempo a guardare i loro programmi preferiti sul Web o a giocare all'ultimo gioco online. eMarketer stima che nel 2015 il 76% di tutti gli utenti Internet degli Stati Uniti guarderà regolarmente video online e che il 40% giocherà a giochi online. A riprova del fatto che questi segmenti di pubblico stanno diventando sempre più appetibili per gli inserzionisti, la spesa per annunci video e annunci all'interno di giochi è in costante crescita ogni anno.

Se siete tra i numerosi publisher di video o produttori di giochi che possono approfittare di questa crescita, vi farà piacere sapere che Google dispone di due soluzioni per monetizzare questo tipo di contenuti: AdSense per i giochi e AdSense per i video. Con AdSense, potrete pubblicare annunci pertinenti e non invasivi nei vostri contenuti video e giochi per browser. Lo scorso anno questi prodotti hanno registrato una crescita esponenziale. In particolare, siamo entusiasti del formato di annunci video TrueView che consente agli utenti di scegliere e controllare quali annunci visualizzare, con conseguenti ritorni più elevati per i nostri publisher.

Se siete interessati a monetizzare i vostri contenuti video o giochi, consultate le sezioni del nostro Centro assistenza dedicate ad AdSense per i video o AdSense per giochi. La procedura di iscrizione è cambiata per permettervi un'implementazione immediata. Basterà seguire le istruzioni fornite e, dopo che avremo rivisto la vostra integrazione per verificarne la conformità alle norme, sarete pronti per iniziare.

La rete di publisher di video e giochi cresce ogni giorno che passa. Vi aspettiamo.

Pubblicato da Daniela Bruno, Product Specialist, Video e giochi, Team di Google AdSense