Un nuovo look per l'interfaccia di AdSense

mercoledì 22 agosto 2012 | 20:19

Labels:


L'interfaccia AdSense è stata progressivamente ottimizzata con l'inserimento di nuove funzioni o la riprogettazione delle pagine utilizzate più frequentemente. Nell'ambito di un'iniziativa volta a offrire un'esperienza più semplice e più accattivante su tutti i prodotti Google, nei prossimi giorni rinnoveremo l'interfaccia dell'account AdSense. L'account manterrà la stessa struttura generale, ma verranno apportate progressivamente alcune modifiche volte a introdurre elementi di design più essenziali. Se utilizzate anche Analytics o AdWords, conoscerete già alcuni degli aggiornamenti.

Per darvi un'idea di quello che accadrà, di seguito abbiamo sintetizzato come cambieranno alcune caratteristiche dell'interfaccia:

Ora:



A breve:



Una delle modifiche che noterete è il trasferimento dei contenuti della Guida dell'account, attualmente posizionati nella barra di navigazione a sinistra. Nella nuova interfaccia, saranno accessibili tramite il link "Guida", nell'angolo superiore destro dell'account. Nella stessa area verrà aggiunto anche il link "Invia commenti", in modo che possiate segnalarci rapidamente eventuali anomalie di funzionamento. Tenete presente che il servizio di assistenza non sarà disponibile facendo clic su questo link, pertanto per consultare le domande frequenti (FAQ) o compilare moduli di contatto per ricevere risposte a domande specifiche dovrete continuare ad accedere al Centro assistenza.




Inoltre, nella scheda "Rapporto sul rendimento" noterete che i rapporti verranno organizzati per tipologia. Fate clic su "Rapporti comuni" per accedere ai rapporti standard e poi utilizzate il nuovo strumento di selezione degli intervalli di date. Potrete continuare a visualizzare come sempre il rapporto predefinito o il rendimento dell'account giornaliero.

Queste novità verranno introdotte gradualmente negli account AdSense nel corso dei prossimi giorni. Nel frattempo, saremo lieti di ricevere i vostri commenti e suggerimenti. Se avete bisogno di chiarimenti su questi aggiornamenti, consultate le informazioni disponibili nel Centro assistenza.

Pubblicato da Arlene Lee - Team Inside AdSense