Ricerca di annunci tramite immagine nel Centro verifica annunci

mercoledì 21 novembre 2012 | 15:54

Labels:

Il Centro verifica annunci dell'account AdSense è un potente strumento che consente di controllare gli annunci pubblicati sul sito web. All'inizio di quest'anno lo abbiamo rinnovato con sistemi di controllo ancora più efficienti, in più oggi lo abbiamo dotato di una nuova funzione, che vi permetterà di trovare e verificare gli annunci in modo più efficace. Utilizzando la tecnologia alla base di Google Ricerca Immagini, ora potete caricare un file immagine dal computer per cercare annunci illustrati correlati e, successivamente, verificare e gestire gli annunci restituiti.

Ad esempio, potreste voler individuare e bloccare gli annunci che contengono il logo di un concorrente. Dopo aver caricato il logo ed avere avviato la ricerca, il sistema restituisce tali annunci illustrati, che  contengono tale logo, pubblicati sulle vostre pagine. Tenete presente che è possibile caricare immagini con dimensioni massime di 2 MB, il cui lato più lungo non superi i 1024 pixel. Per provare questa funzione, accedete all'account AdSense ed aprite la scheda "Consenti e blocca annunci".


Come sempre, vi consigliamo di utilizzare i filtri con parsimonia, e comunque solo nel caso in cui preferite evitare la pubblicazione sulle vostre pagine di uno specifico annuncio o di uno specifico inserzionista. Non dimenticate che il blocco degli annunci non è uno strumento di ottimizzazione delle entrate. Al contrario, può avere un impatto negativo sulle potenziali entrate, in quanto riduce la concorrenza tra gli annunci, idonei alla pubblicazione sulle vostre pagine.

Al momento, questa funzione restituisce solo gli annunci illustrati, ma, in futuro, è previsto il supporto di altri formati di annunci. Vi informeremo al momento opportuno, non appena le altre funzionalità verranno rese disponibili. Nel frattempo, potete approfondire l'argomento nel Centro assistenza.

Scritto da Marcel Crasmaru - AdSense Engineering