Social Fridays: create una pagina Google+ per connettervi con gli utenti

venerdì 9 novembre 2012 | 16:29

Labels:

Bentornati alla nostra serie "Social Fridays" in cui forniamo suggerimenti settimanali su come eseguire un'ottima impostazione su Google+. La scorsa settimana, abbiamo condiviso alcune best practice su dove posizionare i pulsanti +1 sul vostro sito e su come monitorarne il rendimento.
Oggi, passeremo a creare una pagina Google+ per il vostro sito.

La pagina Google+ è la carta d'identità del vostro sito su Google e offre una serie di strumenti per aiutarvi a raggiungere con sistemi nuovi vari segmenti di pubblico. Sulla pagina+, potete condividere articoli, foto, video di YouTube e persino ospitare trasmissioni dal vivo. Inoltre la pagina include anche un pulsante +1 su cui gli utenti possono fare clic per raccomandare il vostro sito. Questa va considerata come un sistema per integrare il sito, ma anche per consentire di aumentare e misurare il coinvolgimento degli utenti, prima di reindirizzarli alle vostre pagine, facendoli scoprire altri ottimi contenuti. La creazione di un pagina Google+ è facile e richiede solo pochi minuti.

Dopo aver impostato la vostra pagina+, assicuratevi di impostare una pipeline di contenuti e di pubblicare post regolarmente.

Un ottimo sistema per coinvolgere gli utenti tramite la pagina+ è ospitare regolari hangout su Google+. Gli hangout sono sessioni chat video gratuiti per massimo 10 persone che possono avvicinarvi ai vostri utenti, a prescindere dalla loro ubicazione. Sappiamo tutti che una conversazione faccia a faccia consente di comunicare molto meglio rispetto ad un messaggio digitato. Quindi, considerate la possibilità di ospitare, ad esempio, lezioni tramite hangout se pubblicate un sito correlato a un hobby, o di invitare i lettori fedeli a discutere dei vostri contenuti pubblicati più di recente.

Avete anche la possibilità di trasmettere l'hangout al mondo intero tramite gli hangout in diretta, a cui possono partecipare attivamente fino a 10 persone, ma chiunque può sintonizzarsi e guardare tramite live streaming sulla pagina Google+, sul canale YouTube o persino sul vostro sito. Gli hangout in diretta vengono tutti registrati e salvati sul vostro canale YouTube, per consentirvi successivamente di modificare e condividere i contenuti. Che vogliate intervistare un esperto, fare un tour di quello che succede dietro le quinte della vostra attività, o semplicemente condividere i contenuti dal vivo con un pubblico internazionale, gli hangout in diretta consentono di connettervi con gli utenti in un modo diverso.



Per creare una pagina Google+ per il vostro sito ed iniziare ad utilizzare gli hangout, per prima accedete al vostro profilo personale su Google+ e seguite le semplici istruzioni indicate. Potrete inserire i dettagli sul sito e caricare la foto del profilo per consentire agli utenti di riconoscervi.
Per saperne di più su come iniziare a utilizzare le pagine+, visitate il Centro assistenza Google+.

Non esitate a condividere il vostro feedback su questo post come la vostra esperienza con l'uso degli hangout sulla pagina Google+ dedicata ad AdSense. Vi aspettiamo sempre qui la prossima settimana per partecipare al nostro successivo post della serie Social Fridays!

Pubblicato da Arlene Lee - Team Inside AdSense