Formati di annunci più grandi, adatti ai brand disponibili in AdSense: 300 x 600

giovedì 6 dicembre 2012 | 11:11

Labels:


Nella misura in cui gli schermi diventano più grandi e i contenuti web diventano ogni giorno maggiori, anche il formato e le funzionalità delle unità pubblicitarie continuano ad evolversi. Una delle principali richieste dei publisher nel corso dell'ultimo anno è stata quella di aggiungere formati di annunci più grandi alla nostra rete. Oggi siamo lieti di annunciare che la popolare unità pubblicitaria 300 x 600 sarà presto disponibile nel vostro account AdSense.

L'unità pubblicitaria 300 x 600, talvolta chiamata anche unità half page, offre agli inserzionisti uno spazio più grande per veicolare il loro messaggio ed è in grado di offrire agli utenti un maggiore coinvolgimento. Come accennato recentemente nelle nostre Tendenze delle aziende nella pubblicità display, il formato 300 x 600 è uno dei formati in più rapida crescita per impressioni ed è indicativo di un trend in cui i publisher offrono formati di annunci con impatto visivo più accattivante e, per questo, preferiti dagli inserzionisti che promuovono un brand. Poiché questa unità pubblicitaria è una novità per la nostra rete, attualmente vedrete in questi posizionamenti un gran numero di annunci di testo. Nel corso del tempo continueremo a creare un'ampia gamma di annunci di testo e display idonei alla pubblicazione anche in questo spazio pubblicitario di grandi dimensioni.

Come per tutti i formati di annunci, è importante considerare attentamente il posizionamento delle unità pubblicitarie per fare in modo che tanto gli utenti quanto gli inserzionisti fruiscano di un'esperienza positiva sul vostro sito. Per ulteriori informazioni sul rendimento dei potenziali posizionamenti, consultate la nostra mappa dell'efficacia nel Centro assistenza AdSense.

Scritto da Omer Gimenez Llach