Ottimizzazione degli annunci di testo sulla Rete Display di Google

martedì 4 dicembre 2012 | 16:48

Labels:

Gli annunci di testo hanno dimostrato di essere un ottimo strumento per estendere, ai siti della Rete Display di Google, le campagne della rete di ricerca degli inserzionisti, permettendo ai publisher come voi di monetizzare i propri contenuti. Ecco perché, mentre introduciamo nuovi formati di annunci, continuiamo a ottimizzare gli annunci di testo.

Un intervento di ottimizzazione che effettueremo questa settimana renderà migliore il look degli annunci di testo, nei siti sia per i desktop sia per i cellulari. Apprezzate una nuova icona a freccia su cui sarà possibile fare clic, così come una più chiara ottimizzazione della dimensione del testo, della distribuzione e della spaziatura.

Questi cambiamenti sono fra i più grandi che abbiamo apportato agli annunci di testo, ed i nostri esperimenti indicano un miglioramento del CTR per gli editori della Rete Display di Google.

Queste modifiche verranno apportate automaticamente alla maggior parte degli annunci di testo delle vostre pagine, ed il colore dell'icona a forma di freccia varierà in funzione della tavolozza dei colori selezionata per le unità pubblicitarie. Ad esempio, se lo sfondo delle unità pubblicitarie è bianco, l'icona sarà grigia; se invece è di un altro colore, l'icona sarà di una tonalità diversa del colore di sfondo. In linea con le norme del programma, i publisher non sono autorizzati a riprodurre queste frecce o a posizionare immagini simili intorno alle unità pubblicitarie.


Siamo consapevoli dell'importanza degli annunci di testo per l'attività dei publisher e per questo continueremo ad introdurre innovazioni sempre con nuovi formati. Ci auguriamo di avervi aiutato a individuare nuove strategie per far crescere le vostre attività online.

Scritto da Johan Land e Stephen Yuan