Presentazione del Programma di certificazione partner di Google AdSense

venerdì 22 novembre 2013 | 14:08

Dal 2003, AdSense aiuta i publisher di tutto il mondo a monetizzare i propri contenuti e a far crescere la propria attività. Nel corso del tempo, abbiamo anche assistito al proliferare di consulenti e fornitori di servizi che offrivano ai publisher assistenza per sfruttare tutte le potenzialità di AdSense, facendone un business. Per collaborare più strettamente con questi fornitori di servizi e riconoscerne le competenze raggiunte, abbiamo creato il Programma di certificazione partner di Google AdSense.

Se utilizzate AdWords o Analytics, potreste conoscere già i corrispondenti programmi di certificazione dei partner attivi per questi prodotti. Le aziende qualificate possono ottenere la certificazione che abilita all'assistenza per la gestione degli account e offrire il servizio alle attività commerciali che ne hanno bisogno. Come nei suddetti programmi, i Partner certificati di AdSense vengono scrupolosamente selezionati da Google e rispondono a severi criteri di qualifica. I Partner certificati di AdSense possono offrire servizi dedicati che spaziano dalla configurazione del codice degli annunci AdSense sulle pagine dei siti web all'esecuzione periodica di test di ottimizzazione.

Per i fornitori di servizi interessati a questo nuovo programma, è disponibile una serie completa di risorse di formazione e test che copre tutti gli aspetti di AdSense. Le aziende che superano l'esame di qualifica e soddisfano alcuni requisiti aggiuntivi per diventare Partner certificati vengono inserite sul sito web ufficiale del programma e ricevono il logo del programma da esporre sul proprio sito. I Partner certificati avranno anche accesso a risorse di marketing e strumenti di formazione utili a far crescere la propria attività e verranno introdotti in un gruppo esclusivo di aziende accreditate. Al momento, nel nostro elenco sono presenti tre Partner certificati attivi e ne inseriremo altri nel corso dell'anno.

Per saperne di più, tanto i potenziali Partner certificati quanto i publisher interessati ai servizi offerti dai Partner possono visitare il sito web del programma o consultare il Centro assistenza. Ci auguriamo di collaborare presto con questo gruppo di partner e di continuare a espandere la gamma di opzioni disponibili per i publisher del programma AdSense.

Scritto da Catherine Downes - Team dedicato ai Partner certificati di AdSense